Reclamo N° 226088

Gianluca
18 Febbraio 2021
Buongiorno, il mio problema riguarda l'incasso di un risarcimento danni da parte di una compagnia di assicuarazione a seguito di un infortunio subito dal mio cane. L'importo è di 80 euro, corrispondenti alle spese veterinarie. Il premio è stato liquidato dalla compagnia di assicurazione solamente che è stato inviato ad un conto corrente diverso dal mio. Ora l'assicuarazione asserisce di aver chiuso la pratica e di non poter fare più nulla. Ci tengo a precisare che l'IBAN era stato da me comunicato all'assicurazione, su richiesta della stessa, però purtroppo era stato era un IBAN incompleto,nel senso che mancava l'ultimo numero sulla destra, quello che identifica il conto corrente. In pratica io avevo erroneamente comunicato un IBAN con 26 caratteri anziche 27 come previsto dalla legislazione vigente. Nulla è servito fare notare all'interlocutore dell'assicuarzione che, al di la del mio errore di copiatura del codice, c'è anche una "leggerezza" da parte della banca che non avrebbe dovuto inviare quel bonifico in quanto l'IBAN era incompleto. Pertanto avrebbe dovuto rifiutare l'operazione chiedendo al correntista, cioè la compagnia di assicurazione, di comunicargli l'IBAN corretto, quello con 27 cifre. E' possibile fare qualcosa per ottenre quanto mi spetta? Ringrazio anticipatamente per l'interessamento, GF
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239