Reclamo N° 300888

Nicoletta
23 Giugno 2023
Buongiorno, Il mio reclamo è indirizzato verso i call center che giornalmente ci tempestano di telefonate e che, confondono e creano confusione. Entrando nello specifico che mi riguarda direttamente, ho stipulato un contratto per gas e luce con Illumia, dopo poche settimane ricevo una chiamata di una persona che si spaccia per un dipendente di Illumia e mi avvisa che non sarebbe stato più possibile applicarmi le condizioni contrattuali pattuite e che, tramite una clausola unilaterale del contratto mi avrebbero praticato i prezzi da mercato libero. Qualche minuto dopo questa telefonata mi chiama Enel Energia e mi propone delle condizioni più vantaggiose rispetto ai prezzi che Illumia mi avrebbe applicato dopo avermi avvisato. Ovviamente aderisco alla proposta e attivano la procedura per il passaggio a Enel Due giorni fa mi chiama Illumia chiedendomi spiegazioni per la mia migrazione, io allibita rispondo che è stata la conseguenza di una loro telefonata. Scopro che nessuno di loro ha chiamato e che si tratta di approcci truffaldini di altri fornitori ( in questo caso Enel) per accaparrarsi nuovi clienti. La mia storia vuole solo essere testimonianza di quale confusione generino questi call center Non è possibile trovare il modo di imporre loro delle regole a tutela di noi consumatori? Immagino che non sia un percorso semplice ma se mai si inizia mai saremo tutelati Grazie Nicoletta Sacchi
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239