Reclamo N° 328094
Bogdan
01 Maggio 2024
Buongiorno.
Il mio reclamo riguarda l'assistenza Skoda a Siena e Skoda Italia.
Dopo che mi ha lasciato la mia batterio originale della macchina a piedi ho fatto l'acquisto del ricambio tramite un punto vendita.
Dopo cambio e i capricci che mi presentava la macchina mi hanno informato del bisogno di eseguire l'aggiornamento con i dati da produtore del ricambio rilasciati e communicati via mail. Mi recco preso officina Skoda a Siena e spiegandoli successo già mi hanno detto che il capo officina ha detto che non si fa perchè il ricambio non è originale. DIcendo che a mia responsabilità me lo fa perchè inzisto di farla il meccanico mi fissa l'appuntamento giorno successivo per due ore. Come a lavoro con la macchina sono presentati mio figlio e la moglie perchè dovevano lasciare la macchina per due ore comi mi hanno detto al momento del prenotazione dell'intervento.
L'intervento riguarda l'aggiornamento dei dati sul ribambio nella centralina della macchina con i dati novi lasciati dal produtore del ricambio che mi ha communicato via mail con tutti codici necessari per aggiornamento. Ho chiamato anche la sede centrale a Verona della Skoda Italia mi hanno riferito che loro politica è da consigliare ma non da obbligare nessuno di effettuare l'acquisto preso loro assistenza e ricambi originali.
Sicuramente tra di loro hanno avvuoto il contatto delle informazioni è giorno dopo al momento della presentazione preso officina Skoda a Siena (concessionaria Euromotors) abbiamo ricevuto un secco NO che non si pò fare e non lo possono fare (nonostante giorno prima ha preso l'appuntamento e sapeva per cosa vengo) chiudento cofano della macchina dicendo che la batteria non è originale.
RIspondeva con arroganza e in modo sgradevole lasciava posto e scapava nella officina dicendo oltre anche le buggie del ricambio che non è quello che noi si presentava con i dati tecnici del produtore e in effetti era quello. Non sapendo come evitare il suo modo sgradevole e mal educato non voleva confrotandosi con me tramite telefono acesso da mio figliolo, evitava ogni tipo di communicazione e scapava nascondersi. In aiuto ha ricevuo anche appoggio delle persone della concessionaria che non sanno nemmeno di cosa si parla e cosa è il problema (diciamo persone mal educate e non competenti).
In seguito di questo ho communicato sede centrale a Verona del successo è loro mi hanno risposto che loro non obbligano nessuno da prendere i ricambi originali ma li consigliano come centri di assistenza che li dano la guida lavorare con i pezzi di ricambio originali.
Tutto questo riporta a un obbligo da utilizzare le loro guide e chiude ogni possibilità da intervenire oltre loro centri d'assistenza pure come in caso di questo centro dotati con una grande incompetenza, non professionalità e ignoranza.
L'assistenza giustificandosi con le guide della sede centrale cura la frustrazione perchè maggior parte dei clienti dopo passata la garanzia si reccano ai meccanici di fiducia. Il mio meccanico di fiduccia non DEVE ESSERE loro assistenza e in caso di incompetenza perchè io devo tenere loro come quello che mi fa assistenza. Però loro strumenti che privati non hanno, come in questo caso strumenti per aggiornamenti delle centraline, danno a loro mani una possibilità da escludere piccoli meccanici privati nonostante loro capacità dal mercato e obbliganto la gente da comprare i ricambi per i prezzi elevatissimi da parte di loro.
In fine loro dovevano fare una cosa richiesta senza entrare nel discorso della provenienza del ricambio.
Grazie mille e buon lavoro.
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