Reclamo N° 297859

Antonio
10 Maggio 2023
Buongiorno in data 01/06/2022 ho ordinato la sostituzione degli infissi della mia casa alla società TIENNETI srl di Roma per infissi in PVC con grate e persiane in ferro e zanzariere. Dopo una attenta ricerca di mercato, una volta contattati, un loro consulente è venuto presso la nostra abitazione e ha stilato un preventivo di massima. Dopo qualche giorno, io e mia moglie ci siamo recati presso lo stabilimento e sede della TIENNETI srl in via Cugnoli 8 a Roma per vedere di persona il prodotto finito che ci veniva proposto e definire il preventivo di spesa che prevedeva altresì, lo sconto in fattura del 50%.Firmato il contratto sul loro modello di cui abbiamo copia ci veniva richiesto il pagamento immediato di € 12.320,00 al fine di poter procedere con le pratiche burocratiche relative allo sconto in fattura. Contestualmente alla firma del contratto di vendita veniva apposta una nota sulla consegna entro 120 gg lavorativi a partire dal rilievo definitivo delle misure. Il bonifico per risparmio energetico è stato effettuato in data 02/06/2022.Pochi giorni dopo è venuto il tecnico della TIENNETI a prendere le misure definitive degli infissi. E' passata l'Estate, sono passati i primi mesi autunnali e, a seguito di una telefonata in cui chiedevamo chiarimenti in merito al silenzio dell'Azienda, in data 20/11/2022 ci veniva inviata una nota in cui si dichiarava che il materiale per la realizzazione degli infissi sarebbe stato "nei nostri magazzini fra la settimana 4 e 5 dell'anno p.v." (2023) e che "Sarà nostra premura contattarla nelle settimane successive al fine di concordare con lei una data inizio lavori". Abbiamo atteso pazientemente questo contatto a Gennaio, a Febbraio, A Marzo 2023 ma niente. Abbiamo chiamato e la risposta è sempre stata "ci voglio altre tre settimane. Gli infissi sono pronti mancano i vetri; gli infissi sono pronti mancano le opere in ferro delle grate e delle persiane. Ci voglio almeno altre tre settimane". Siamo arrivati negli ultimi giorni dove il tecnico che si occupa del nostro ordine non si fa trovare, chiediamo in segreteria che provveda a contattarci, ma nulla. Siamo esasperati e non sappiamo come intervenire
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239