Reclamo N° 229756

Roberto
19 Marzo 2021
Buongiorno, in data 02/02/2021 un virus ha infettato il mio computer ed effettuato un acquisto non autorizzato, tramite account PayPal dell'azienda di cui sono socio (Elephant Consulting Group Srls), di € 1.797 presso la ditta Dyson S.r.l., per 3 aspirapolveri. La spedizione dei prodotti, acquistati fraudolentemente tramite il virus, avrebbe dovuto essere effettuata a Mirco Ricciutelli, in via Gorizia 153 - 20021 Baranzate (MI). A pochi minuti dall'acquisto, avendo ricevuto notifica via mail da PayPal della transazione, ho prontamente contattato l'azienda Dyson, sia telefonicamente che via mail, per avvisare dell'accaduto, richiedere il blocco della spedizione e il rimborso dell'importo. Il servizio clienti Dyson, sia via mail che telefonicamente, mi ha confermato che era possibile bloccare la transazione e avere il rimborso, previo invio da parte mia della denuncia dei fatti alle autorità competenti. Il giorno stesso (02/02/2021), ho effettuato la denuncia e inviato la stessa a Dyson, all'indirizzo mail da loro indicato ([email protected]). A distanza di oltre 45 giorni l'azienda continua a rispondermi che non è possibile effettuare il rimborso, senza però addurre motivazioni e senza rispondere alle mie domande, che vi riporto per iscritto di seguito: - "Perché non è possibile effettuare il rimborso se i prodotti non sono stati spediti?" - "Se sono stati spediti, a chi è stata effettuata la spedizione? E perché li avete spediti quando eravate in possesso di una denuncia e mi avete anche inviato una mail per bloccare la transazione?" Chiedo quindi il vostro supporto per ottenere il rimborso della somma di € 1.797 dall'azienda Dyson S.r.l. Grazie in anticipo per la collaborazione. In fede, Roberto Cisternino
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