Reclamo N° 232974

Dario
17 Aprile 2021
Buongiorno In data 10/04/2021 mi sono recato in un negozio di ricambi di elettrodomestici ( negozio fisico, non online) e non solo, per acquistare un pezzo di ricambio ( display ) del mio forno. Dopo averlo ritirato, giovedì 15/04/2021, e montato, mi sono accorto che il difetto riscontrato in precedenza non è stato risolto. Ho contattato il negozio e ho proposto di restituire il pezzo e di compensare la cifra ( 95 euro) in acquisto di detersivi per la mia lavatrice( NON HO PRETESO I SOLDI). Il venditore si è categoricamente rifiutato, con le seguenti motivazioni: 1) il pezzo in discussione non è in giacenza nel suo magazzino ma è stato ordinato, quindi non un pezzo facilmente rivendibile. Alla mia affermazione sul fatto che lo poteva restituire, mi ha risposto che sono rimasto indietro e che ora la spedizione di ritorno su un pezzo non esiste più ( mi domando come mai ad esempio su Amazon il reso è una procedura normale) 2) poi ha aggiunto che non lo avrebbe potuto ritirare perché lo avevo montato ( DOMANDA: come facevo a vedere se il forno funzionava se non lo montavo?) Alla fine mi ha detto che non avrebbe potuto venirmi incontro in niente e mi ha attaccato il telefono. Chiedo a voi se il comportamento del negoziante è consono alle leggi in vigore. Nb: posseggo il suo imballo originale ed ovviamente gli scontrini di acconto e saldo. Distinti saluti Dario Dettoni
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