Reclamo N° 236441

Sara
28 Maggio 2021
Buongiorno, in data 11 febbraio 2020 ho pagato il corso di nuoto quadrimestrale di mia figlia (120 euro). A fine mese, con il lockdown tutte le attività sono state chiuse. Mi è stato risconosciuto un voucher spendibile per la stagione 2020/2021 (data del buono 08/09/2020 correlato a fattura 522/2020). A settembre 2020 ho chiamato la società dicendo se potevo spendere il buono nel 2021, visto che la situazione pandemica non era rassicurante e mi hanno dato l'ok (tutto confermato tramite mail). A fine ottobre 2020 le piscine sono state nuovamente chiuse e lo sono ancora. Ho scritto alla società a maggio 2021 per sapere se era programmata la ripartenza di alcuni corsi, così da far fruttare il voucher. Mi hanno detto che il mio voucher era spendibile entro il 3 settembre 2021 e cmq solo per i camp estivi dei bambini (quindi no corso nuoto, con iscrizione minima di 2 settimane ): i camp prevedono l'accesso alla piscina solo al pomeriggio pertanto se un bambino frequenta il camp solo alla mattina non accede alla piscina. Essendo già organizzata ho risposto che non ero interessata (e peraltro di qs "possibilità" neanche mai avvista, nè via telefono nè via mail). Ho chiesto se poteva essere applicato il recente DL Sostegni per il quale i voucher possono essere utilizzati entro 6 mesi dalla fine dello stato di emergenza (31/07/2021). Mi hanno risposto che non rientro nel DL Sostegni. Chiedo: 1. non ho mai potuto usufruire del voucher perché la struttura è ancora chiusa: è possibile far rientrare il mio buono nel DL Sostegni vista le premesse (riconoscimento da parte della struttura della validità per la prima parte del 2021 e mancata apertura della struttura)? 2. nella mail di risposta della società, si cita l'art. 216 della Legge 77/2020 il quale indica la spendibilità del buono entro 1 anno indicando che il buono è "incondizionatamente utilizzabile" mentre la società sta dando dei limiti (minimo 2 settimane e orario giornaliero non solo mattutino per l'accesso alla piscina). Grazie e cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239