Reclamo N° 78146

Veronica
29 Dicembre 2017
Buongiorno, in data 15/12 ho dato caparra confirmatoria di €200 per un abito da sposa (presso l'atelier Le Spose di Milano). Il 23/12 ho chiamato per liberare l'abito in questione in quanto alla mia famiglia non piaceva e ho chiesto se potevo provare altri modelli. Mi è stato detto di si per telefono e ho fissato appuntamento per ieri 28/12 in atelier. Non ho provato altri abiti ma solo indossato di nuovo quello da me scelto. Ho spiegato la situazione della distanza con la mia famiglia e mi è stato confermato che, non avendo ordinato l'abito, ma trattandosi di un abito in outlet già presente in negozio, potevo usare i 200€ per un'altro acquisto di abito da sposa o da cerimonia. Mi hanno detto che non potevo usarli per comprare accessori (tipo una coroncina del costo di €300 che a me piaceva). Rimaniamo che entro sabato 30/12 gli avrei dato una risposta. Vado via dal negozio e dopo 20 minuti mi chiamano dicendo che si erano informati meglio con la direzione e che quei 200€ potevo impiegarli solo esclusivamente per quell'abito da sposa e non per altro tipo di abito (nè sposa nè cerimonia nè accessori) altrimenti li avrei persi. A quel punto gli ho detto di lasciar stare e che l'abito non lo volevo più. Ho richiamato dopo pochi minuti e ho parlato con un responsabile il quale mi ha rinfacciato che quell'abito lo avevo già provato diverse volte e che la sarta mi aveva messo gli spilli (ma è stato concesso da loro non da me! in quanto quell'abito era di 2 misure più grande e non riuscivo a capire come potesse venire addosso). A quel punto gli ho detto che mi stavano spingendo ad andare a comprare ad altra parte e che non mi sembrava il modo corretto per tenersi un cliente. Il responsabile mi ha risposto che loro non hanno bisogno di me e dei miei soldi e mi ha chiuso il telefono in faccia!!! Sono scioccata e senza parole. Se proprio non hanno bisogno dei miei soldi allora che mi ridiano i miei €200 indietro! Se pure avessi torto, non è il modo di comunicare e interagire con un cliente. Tra l'altro non mi hanno rilasciato ricevuta dei €200 che ho pagato. Ho il contratto con lo scontrino del pos allegato ma sono uscita dal negozio senza una ricevuta fiscale in mano. Lo potevano fare?? Posso recuperare in qualche modo questi soldi? Nemmeno un paio di scarpe posso prendere da loro con quei soldi? E' possibile? Spero in un Vs consiglio e aiuto per capire quali sono i miei diritti e come posso comportarmi. Vi ringrazio in anticipo, Veronica
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