Reclamo N° 265922

Nicola
19 Aprile 2022
Buongiorno, in data 17/02/2022 mia madre ha acquistato un armadio presso l'azienda di Mondoconvenienza versando una caparra confirmatoria di 148,68 euro. L'acquisto nello specifico è stato effettuato presso la sede di Città Sant'Angelo (PE), dove nell'occasione veniva espressamente detto che l'armadio sarebbe stato consegnato, presso la mia abitazione sita in Termoli (CB), dopo circa una settimana dall'acquisto. Dopo una settimana, non vedendo arrivare nulla, contattavamo Mondoconvenienza il quale ci ha risposto che l'armadio sarebbe partito dalla sede di Foggia e che, per problemi non specificati, la consegna sarebbe slittata di altre due settimane. Due settimane dopo venivamo contattati sempre da Mondoconvenienza che annullava nuovamente la consegna dandoci un tempo di risoluzione del problema indefinito. In data 14/03/2022 ricevevo una mail da Mondoconvenienza la quale mi comunicava una nuova data per la consegna dell'armadio per la data del 25/03/2022. In tale data si presentava il tecnico di Mondoconvenienza che, dopo poco più di mezz'ora mi comunicava di non poter consegnare e montare l'armadio poichè lo stesso era sprovvisto di alcuni pezzi per poterlo montare e che ci sarebbero voluti ulteriori 15/20 giorni per una nuova consegna. Lo stesso giorno, dopo aver consultato la sezione del regolamento di Mondoconvenienza, telefonavo presso il call center per annullare definitivamente la consegna dell'armadio e mi rispondevano di inviare una mail, contenente tutta la motivazione del mio recesso, all'indirizzo mail: [email protected]. Nella suddetta mail allegavo una copia del mio contratto di vendita, descrivevo dettagliatamente tutti i problemi avuti fin ora e comunicavo di voler recedere dal contratto come espressamente indicato nelle condizioni di vendita generali di Mondoconvenienza ( https://www.mondoconv.it/come-acquistare/condizioni-generali-di-vendita parte 3). Nelle condizioni viene espressamente detto che una volta superati i 30 giorni dalla stipula del contratto, qualora non fosse stato ancora consegnato il bene (per casi non imputabili all'acquirente) si può chiedere uno sconto del 10% sul costo totale del bene o la risoluzione entro 7 giorni del rimborso del doppio della caparra confirmatoria versata ex art.1385 c.c.. Inutile dire che non ho ricevuto alcuna risposta. Ho provato a chiamare nuovamente il loro call center che mi diceva di aver visto la mail e di inviarne una nuova inserendo anche una copia della carta d'identità di mia madre (acquirente), cosa che facevo in data 29/03/2022 sempre all'indirizzo mail [email protected]. Da allora, dopo numerosi solleciti presso il call center di Mondoconvenienza, non ho avuto alcuna risposta. Alla data odierna 19/04/2022, dopo aver nuovamente sollecitato presso il call center, non ho ricevuto i mobili nè il doppio della caparra confirmatoria versata come espressamente descritto nelle condizioni generali di vendita del sito. Chiedo dunque un vostro intervento nella risoluzione del problema, grazie.
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