Reclamo N° 322313

Andrea
01 Marzo 2024
Buongiorno in data 25/01/2024 ho effettuato una prenotazione sul sito spotahome di una camera condivisa a Milano, che avrebbe avuto corso dal 01-02-2024 fino al 30-06-2024. Confortato dal fatto che l'azienda prevedesse una importante policy in caso di problemi, mi sono fidato. Mi è stato chiesto di firmare il contratto con il proprietario dello stabile, Società EstateToRent, e quando ho chiesto di poter firmare dopo aver visto l'appartamento mi è stato negata la possibilità (anche se sul contratto era indicato che io dopo aver visto la casa ne accettavo le condizioni ecc). Una volta entrato in casa ho immediatamente contattato il supporto di Spotahome al fine di attivare la garanzia, viste le pietose condizioni dell'appartamento e dello stabile (condizioni igieniche insostenibili). La garanzia prevede, come da sito dell'azienda, che sia obbligatorio contattare il supporto entro le prime 24 ore per qualsiasi problema con le condizioni della casa, e così ho fatto. Per non dilungarmi troppo, nelle due settimane successive e con grandi difficoltà di comunicazione, (circa 50 email totali, di cui almeno 30 mie), mi è stato confermato che sarei potuto andarmene a fine febbraio, poichè erano riusciti ad accorciare la prenotazione. Posto che la garanzia sul sito indichi la possibilità di avere una rilocazione o un rimborso non fosse stata rispettata, esasperato dalla situazione ho accettato, pur sapendo che il mese in cui sono stato lì lo avrei pagato €400, così come la fee (simil spesa di agenzia) della società di €195. Ora, che me ne sono andato, si rifiutano di darmi indietro il deposito cauzionale €600, e ormai mi aspetto persino anche che mi chiedano di pagare i 150 di spese di pulizia. Posto che ho già provato più volte a parlare con il locatore, non ho contattato un avvocato, e l'azienda mi ha risposto che non possono fare altro, come posso muovermi per risolvere la situazione? Resto a disposizione per ulteriori informazioni
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