Reclamo N° 55910

Erika giorgia
24 Luglio 2017
Buongiorno, in data 29/01/17 ho ordinato presso OVVIO ARREDAMENTI (TORRI DI QUARTESOLO) una cucina e un soggiorno, con data di consegna prevista per il 12/03/17, segnalando l’urgenza della consegna in quanto avendo acquistato l’appartamento con un mutuo “prima casa” dovevamo spostare la residenza nello stesso il prima possibile. Non avendo notizie dopo la scadenza del termine, abbiamo contattato il venditore, il quale ci informa che i mobili sarebbero arrivati per fine maggio. Visti i danni subiti a causa del ritardo (pagamento IMU non potendo spostare la residenza nel nuovo appartamento, pagamento delle bollette a tariffazione maggiorata in quanto non residenti, ecc), ho scritto una lettera al negozio (i numeri di telefono sono inattivi da mesi) sollecitando la consegna della merce. Vengo contattata da un venditore che mi spiega che il progettista che ci ha seguiti (D.C.) ha inoltrato l’ordine in ritardo (senza motivazioni) e, per vari problemi, è stato allontanato dal negozio. Mi viene quindi fornita una cucina “provvisoria” per poter spostare la residenza (senza rubinetto né predisposizioni per gli attacchi del piano cottura), promettendomi che la cucina ordinata sarebbe arrivata per inizio giugno, mentre il soggiorno avrebbe richiesto più tempo sempre a causa di misure errate da parte di D.C.. A seguito di ulteriori, estenuanti solleciti verbali e scritti (via sms) al venditore, la cucina mi viene consegnata in data 17/07/17, con misure errate (7 cm più corta della parete), lavastoviglie sbagliata e quindi riportata al negozio dai trasportatori, zoccolo della cucina mancante. Ci tengo a precisare che la consegna della merce avviene solo ed esclusivamente a seguito del saldo totale (almeno 4 giorni prima della consegna pattuita). Sempre a seguito di ripetuti solleciti da parte mia, ho concordato che per il momento avrei saldato solo la parte riguardante la cucina, e che il saldo del rimanente (cioè il costo del soggiorno) sarebbe avvenuto solo prima della consegna del soggiorno. Ad oggi, non avendo ancora ricevuto alcuna notizia per la consegna del soggiorno, essendo preoccupata per gli ulteriori problemi che potrebbero sorgere e volendo quindi interrompere qualsiasi mio rapporto con un’azienda del genere, vorrei annullare l’ordine del soggiorno (possibilmente con restituzione della caparra). Sono pertanto a chiederVi come procedere per chiedere l’annullamento dell’ordine e l’eventuale restituzione della caparra. Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità e il servizio offerto a noi consumatori.
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