Reclamo N° 172174
Vittoria
11 Dicembre 2019
Buongiorno,
in data 6 Novembre 2019 richiedo assistenza tecnica per la mia lavastoviglie whirpool che da qualche giorno aveva smesso di funzionare alla RT Service srls ditta facilmente trovata su internet essendo posizionata nei primi posti nel motore di ricerca, purtroppo a causa del disagio non ho verificato, cosa che faccio sempre, le recensioni pessime dei clienti. Il giorno 12 novembre un presunto tecnico si reca presso la mia abitazione e una volta accesa la lavastoviglie fa notare un rumore e il blocco
dice essere causato dalla rottura della motopompa e suggerisce di cambiare il pezzo. Di fronte alla mia perplessità se effettuare il costoso intervento (260 € di preventivo), o pensare alla sostituzione della lavastoviglie, (che ha 20 anni) il tecnico ha insistito fortemente per spingermi a fare la riparazione, sostenendo che la macchina era molto più affidabile di quelle moderne, che la riparazione sarebbe stata risolutiva, ecc, ecc-
Ho quindi accettato il preventivo che mi sottoponeva che comprende la sostituzione della pompa e pulizia generale. Il tecnico, facendo forte pressione per convincermi ad accettare seduta stante, mi fa pagare un acconto in contanti, e firmare una ricevuta (solo sul fronte, quando sul retro sono presenti una serie di clausole molto discutibili a cui non ha accennato) per l’ordine del pezzo più la manodopera di 130,00€ corrispondente al 50% del totale della riparazione dicendomi che il ricambio arriverà in 3 o 4 giorni massimo (motivazione principale per cui ho deciso di procedere). Dopo quasi un mese di telefonate per chiedere conferma e spiegazioni riguardo all’arrivo del pezzo vengo informato che in data 13 Novembre avrei ricevuto il mio elettrodomestico. Il giorno dopo però mi richiamano per informarmi che il guasto non è risolvibile e che potevo decidere se riavere indietro la mia lavastoviglie non funzionante con un rimborso parziale di 50€ oppure se comprare una nuova lavastoviglie da loro al prezzo di 500€.
Il comportamento è stato totalmente non professionale e scorretto e tuttora non sono convinto che riuscirò a riavere indietro ne la lavastoviglie ne i soldi dell'acconto.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18