Reclamo N° 306292

Enrico
29 Agosto 2023
Buongiorno, in data 8 giugno 2022 avevo stipulato la polizza assicurativa RCA annuale per il mio motociclo. Il giorno 5 gennaio 2023 ho venduto il motociclo e dunque la compagnia ha sospeso la polizza. Nel mese di maggio avendo acquistato un altro motociclo chiamo la compagnia assicurativa per chiedere di poter spostare la polizza sul nuovo motociclo. In quel momento l'operatore telefonico mi comunica che la polizza era stata sospesa per la vendita del motociclo precedente e che avevo diritto al rimborso per i mesi non usufruiti della polizza. L'unico problema che riscontravano era che a loro risultava un rimborso di soli 5 euro per i sei mesi polizza rimanenti a fronte di 231 euro pagati, dunque l'operatore telefono mi aveva comunicato di aver chiesto l'apertura di un ticket per verificare la somma effettiva del rimborso. A giugno 2023 contatto nuovamente telefonicamente la compagnia assicurativa per chiedere lo stato della mia pratica di rimborso e mi dicono che mancava l'attestato di vendita del motociclo per poter procedere con il rimborso. A quel punto provvedo a inviare la documentazione richiesta (anche la prima volta non mi era stata chiesta). A luglio chiamo nuovamente l'operatore telefonico afferma che non risulta alcuna segnalazione per il rimborso e mi assicura di aver aver aperto un nuovo ticket. il 29 agosto 2023 chiamo nuovamente la compagnia assicurativa e l'operatore telefonico mi comunica imbarazzato che non risultano segnalazioni per la mia pratica e mi consiglia, dopo aver effettuato una nuova segnalazione di rimborso, di provare a rivolgermi ad un'associazione consumatori.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239