Maurizio
01 Aprile 2021
Buongiorno,
io avendo un contratto metalmeccanico ho aderito al fondo sanitario metasalute che prevede rimborsi per spese mediche / odontoiatriche liquidati da Intesa Sanpaolo RBM Salute.
Avendo subito un intervento odontoiatrico abbastanza importante ho richiesto il rimborso delle spese sostenute fornendo a corredo una breve descrizione dell'intervento redatta dal medico (non è presente alcun modello di giustificativo per cui il medico ha prodotto un documento suo), le fatture con indicazione del relativo intervento e le radiografie iniziali che evidenziavano il problema.
La mia richiesta di rimborso (dopo quasi due mesi dall'invio...) è stata respinta con la seguente motivazione:
"La tua pratica DW87-21-3143275 è stata respinta con la seguente motivazione: Documentazione non conforme: le fatture di acconto sono ammissibili solo se accompagnate da una distinta di pagamento con il dettaglio delle spese sostenute e delle prestazioni eseguite.."
La documentazione disponibile per la richiesta di rimborso è la seguente:
https://www.fondometasalute.it/wp-content/uploads/Guida-allutilizzo-delle-prestazioni-sanitarie-e-Guide-brevi-2018-2020.pdf
Io ritengo che il respingimento della mia richiesta sia ingiustificato e vorrei sapere se è possibile fare qualcosa in merito.