Reclamo N° 336023
Erika
29 Luglio 2024
Buongiorno,
io e mio marito in data 23/06/2024 ci siamo recati alla sede Ikea di Torino per ordinare i mobili per la ns nuova casa. Abbiamo stipulato un finanziamento con Agos e stabilito la data di consegna il 25/07/2024.
Quel giorno ci è stata trattenuta la prima rata del finanziamento. Io ho preso ferie per attendere la merce, arrivando nell'abitazione che è ancora in fase di ultimazione e non nostra residenza. Il tracking conferma la consegna per la fascia pomeridiana. Ad un certo punto da in consegna è passato a in transito. Ho chiamato il numero verde che mi ha riferito che c'era un problema con la ditta di trasporti A.F. Logistics e che se volevo dovevo provare a sentire loro. Ovviamente al numero dedicato ai cliente Ikea nessuno risponde. Il giorno successivo ho richiamato il numero assistenza Ikea che mi ha detto che se volevo mi consegnavano i mobili il 19/08/2024, con 25 giorni di ritardo. Ho chiesto dove fossero i mobili di mia proprietà e mi hanno riferito in un magazzino della ditta di logistica. Ho ribadito che io avevo prenotato da mesi un montatore e il trasloco (con tanto di permessi comunali) non potevo posticipare il trasloco.
Ho inviato pec a cui non sono mai ricevuto risposte e il numero assistenza mi dice che al massimo mi fa un buono. Io non voglio un buono, ho un finanziamento in corso, che non si ferma anche se la merce non è disponibile.
Vorrei solo avere i miei mobili, anche perchè al momento sarebbe impossibile reperirne altri in tempo per il trasloco.
Un ritardo di consegna di 1-2 giorni è comprensibile, un ritardo di quasi un mese no.
Potreste aiutarmi?
Ringrazio, cordialmente.
Erika Gianti
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