Reclamo N° 342832

Stefano
12 Novembre 2024
Buongiorno, l'11 novembre sono andato a Milano in metropolitana partendo dalla stazione di Cascina Gobba. Non avevo mai preso la metropolitana da quella stazione ed ai tornelli c'è la possibilità di accedere tramite carta bancomat. Non avendo visto dei particolari cartelli di indicazione sono entrato ed ho fatto utilizzare il mio bancomat alla mia ragazza in quanto eravamo sprovvisti di altri mezzi di pagamento in quel momento. Arrivati in stazione Centrale e non avendo un biglietto fisico per uscire, abbiamo chiesto informazioni ad una controllore ed ho raccontando ciò che abbiamo fatto per arrivare. Lei ci ha detto che la mia ragazza era in contravvenzione perché non poteva usare il bancomat se non aspettando 1 ora e mezza (se non ricordo male) per poter fare un ulteriore biglietto con la stessa carta. Al ché mi sono un po' infastidito per due motivi principali: 1) a mio avviso il tornello di entrata alla metropolitana non avrebbe dovuto aprirsi passando la carta una seconda volta 2) non ci sono delle indicazioni specifiche su questa modalità di pagamento e non c'era nessuno alla postazione che potesse controllare o avvisare dell'errore che stavamo facendo. Per proteggere il consumatore ignaro di queste modalità vorrei fare un richiamo alla ATM che gestisce la metreopolitana non per riavere i soldi (perché mi rendo conto di aver commesso un errore, ma per impedire in ogni qual modo si riesca di commettere errori di questo genere a nostra insaputa
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