Reclamo N° 71779
Lorenzo
15 Novembre 2017
Buongiorno, la mia richiesta di informazioni è in merito a un servizio di assistenza tecnica per frigorifero non in garanzia (https://puntoriparazioni.jimdo.com).
Il tecnico che si è recato presso l'abitazione per risolvere il problema del frigo non più funzionante ha preventivato guasto alla scheda con costo per relativa riparazione 180€. Per caparra verso la metà dell'importo e si da il via all'ordine del pezzo di ricambio.
Dopo diversi giorni di attesa il tecnico torna per terminare la riparazione,ma il pezzo di ricambio risulta errato e bisogna ricambiarlo con uno corretto. Dopo altri giorni torna con il nuovo ricambio, ma rileva che anche il compressore del frigo è da riparare... viene confermato allora di procedere. Dopo il compressore afferma che deve fare ulteriore intervento nel circuito di refrigerazione ricaricando aria e gas... Effettuato anche quest'ultimo intervento. Dopo circa 3 settimane e numerosi interventi... il frigorifero funziona per qualche ora e poi è nuovamente ko. Il tecnico afferma che ora si tratta di un guasto identificabile in una perdita e quindi di un elettrodomestico morto.
Totale esborso del consumatore 230€, risultati zero, anzi ho dovuto acquistare un frigorifero nuovo da negozio. Il tecnico offre rimborso della metà di quanto da me sostenuto in toto.
Chiedo se sia corretto che alla fine io debba ottenere indietro solo la metà di quanto speso senza risultato? Ho alternative?
PS dal 27/10 il tecnico non ha ancora effettuato il bonifico per restituire la quota
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