Reclamo N° 50628
Claudia
03 Giugno 2017
Buongiorno,
la presente per comunicarvi quanto accaduto.
Sono la sig.na Claudia Cellamare, mi sposo il 7 Giugno 2017,mi sono recata nel atelier ERRICO MARIA il punto vendita di Via de Rossi 39 Bari, il giorno 17 giugno 2016, con l’aiuto e il consiglio della dipendente Betty ho provato diversi modelli di abiti , la mia scelta è ricaduta sul modello 010.481 Natasha di Sottero and Midgley.Il modello in questione presente anche sul loro sito, sul quale anche nella descrizione del modello dell'abito da me scelto è acquistato c'è scritto che l'abito “può essere indossato con o senza spalline in pizzo e cristalli Swarovaki”, ho fatto presente fin dal primo giorno che le avrei volute, e mi era stato detto che l’abito ordinato sarebbe stato completo di spalline. Sono ritornata in atelier per la prima prova il 7 aprile 2017, l’abito c’era ma le spalline no. Lo faccio presente alla sarta la sig.ra Betta, la quale mi dice che non erano arrivate, io spiego che lo avevo detto fin dal giorno in cui ho scelto e bloccato l’abito che le avrei volute, la sua risposta è stata che non mi sarei dovuta preoccupare e che nella successiva prova le avrei trovate.
Ho rifatto la prova il 17 Maggio 2017, dopo più di un mese ma il problema sussiste ancora. La sig.ra Betta mi riferisce che Errico Maria ha provveduto a contattare la “Sottero and Midgley” e che le spalline hanno un costo a parte rispetto all’abito pari a 300 euro e quindi loro stessi hanno deciso per mio conto senza tenermi in cosiderazione di non ritirarle.
Penso che fosse stato più corretto avvisarmi dell’accaduto e che la decisione sarebbe spettata solo a me, dato che io sto acquistando l’abito e io dovrò indossarlo nel giorno del mio matrimonio.
Lamento anche che nei primi appuntamenti per la scelta dell’abito sia stato rispettato l’orario; nei seguenti due appuntamenti per la prova dell’abito ormai già scelto ho dovuto aspettare in camerino un ora e mezza prima di iniziare. Dopo un mese dalla prima prova all’abito non erano state apportate ancora modifiche per lo più non era neanche stirato per vedere effettivamente il risultato finale, perché ovviamente le varie pieghe che c’erano facevano si che del vestito vedessi molti difetti. Ho fatto reclamo in azienda inviando email, ma non mi hanno mai risposto.
Ho contattato telefonicamente l'atelier tutti i giorni, alla fine mi hanno rassicurato che le spalline sarebbero arrivate lunedi 29/05/2017, ma ovviamente non è stato cosi, mercoledi 31/05/2017 mi sono presentata in atelier chiedendo notizie, ma non era ancora arrivato niente, l'indomani mattina giovedi 01/06/2017 mi sono nuovamente presentata in atelier, ma ancora niente, mi è stato detto " sig.ra non si preoccupi un mio collega scendera a Bari venerdi 02/06/2017 e portera le sue spalline.Lei venga sabato mattina cosi le verrano prese le adeguate misure."
Esco dall'atelier vengo contattata telefonicamente da Roma
da parte sempre dello staff di Errico Maria dove mi conferma quanto mi era stato detto qualche minuto prima in atelier.
Stamattina quindi mi sono recata in atelier alle ore nove, ho aspettato fino alle ore dodici , ma praticamente il negozio è rimasto chiuso non si è presentato nessuno, in quelle ore ho provato a contattare telefonicamente sia Roma che la sede centrale di Errico Maria che si trova ad Ostuni, ma nessuno mi ha mai risposto.
Io tra tre giorni mi sposo è il mio abito non è ancora pronto, e ci tengo a precisare che io l'abito l'ho pagato già.
Confido in una vostra assistenza immediata.
Cordiali saluti.
Claudia Cellamare
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