Reclamo N° 52161

David
26 Giugno 2017
Buongiorno, La presente per informarvi che la società Telepass fornisce i dispositivi ma, a mia opinione, omette di informare il consumatore riguardo ai doveri e rischi conseguenti al possesso di tale dispositivo. - Il dispostivo, a detta dell'operatore dell'azienda è da considerarsi di uguale importanza ad un Bancomat/Carta di Credito perchè collegato direttamente al conto; informativa assente sia nelle norme di utilizzo, sia nel libretto d'istruzione fornita al consumatore. - Il dispositivo, va attaccato al parabrezza. Le informative e il libretto d'istruzioni omettono di avvertire il consumatore che tale dispositivo e a rischio furto. Telepass non informa ne consiglia in alcun modo al Consumatore la rimozione del dispositivo dal veicolo una volta terminato il suo utilizzo. - L'azienda, ritiene il Consumatore responsabile anche in caso di sottrazione del dispositivo fino a notifica di sottrazione, accettata solo ed esclusivamente se accompagnata da Denuncia presso le forze dell'ordine, informativa e prassi assente nelle condizioni d'utilizzo e nel libretto d'istruzioni fornita al consumatore. Nel mio specifico caso, la sottrazione è avvenuta in una fascia oraria dalle 22 del giorno 11/Maggio, alle 06.00 del 12/Maggio. Il paradosso è, che secondo Telepass, la comunicazione va fatta con le seguenti tipologie: - Online accedendo all’area riservata --- se il consumatore ha una connessione internet attiva --- - Presso un Punto Blu -- il regolamento del Punto Blu obbliga il Consumatore a recarsi presso l'ufficio in cui è stato aperto il contratto -- - un Telepass SelfService 24H, o un centro servizi delegato -- non ne sono presenti nella provincia di Torino -- Contensto il fatto che ad un Consumatore che ha avuto la mia stessa disavventura nella fascia oraria, sia IMPOSSIBILITATO, nel comunicare a Telepass il furto. L'ufficio dell'ente presso cui ho sottoscritto il contratto, Ativa locata in Settimo Torinese, in cui sono OBBLIGATO a recarmi per la notifica, apre alle 09.00 e l'informazione di presentarmi con denuncia alla mano mi è stata fornita dall'operatore Telepass. Di conseguenza non potevo informarli del furto, e di conseguenza non posso essere responsabile e oggetto di fatturazione dei transiti avvenuti nella fascia oraria in cui, come da Denuncia fornita, non ero in possesso del Telepass. Inoltre, metto alla Vostra attenzione il fatto che, nonostante regolare DENUNCIA fornita prontamente alla società Telepass tramite la società Ativa, essa non si è impegnata minimamente nel verificare i passaggi contestati, nell'informare la responsabilità del Consumatore, nell'acquisire le immagini dell'autore del furto tramite i mezzi a sua disposizione e di metterli a disposizione del Consumatore danneggiato o delle autorità competenti. Attualmente ho già fatto reclamo, in prima istanza pare essere stato ignorato e rigettato, ora a seguito del consiglio di un Operatore sto provando a fare un secondo reclamo fornendo più dettagli e contestandogli la mia impossibilità di comunicazione nei loro confronti. Grazie della cortese attenzione
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