Reclamo N° 308891

Valerio
29 Settembre 2023
Buongiorno, la segnalazione che vorrei fare riguarda il circuito di Palestre Virgin Active. Io avevo un abbonamento annuale in scadenza il 30 settembre 2023. Nel contratto è specificata la clausola del tacito rinnovo e quindi che il mio abbonamento si sarebbe rinnovato tacitamente di un anno ulteriore. Il problema è che il prezzo e le condizioni del rinnovo, a differenza di quanto indicato nel contratto, non mi sono stati comunicati ne per email, telefono o altra via. L'azienda si è giustificata dicendo che i prezzi sono esposti nella bacheca all'ingresso della palestra. Tuttavia questa informazione risulta essere inattendibile perchè in realtà in bacheca non sono esposti i prezzi del rinnovo dell'abbonamento che di fatto sono personalizzati a seconda del cliente, ma solamente i prezzi delle offerte che di fatto costituiscono il piano base aperto al pubblico esterno e per cui di fatto molti contratto di rinnovo non applicano quel prezzo. Nel mio caso ad esempio mi è stato fatto un aumento del 15% e alla mia compagna del 10%. Nessuno di noi avrebbe mai avuto modo di sapere il reale prezzo del rinnovo perchè non è esposto nelle locandine le quali riportano solo il prezzo base per i nuovi iscritti e quindi non dei rinnovi che sono personalizzati in base al prezzo attuale del contratto. Di conseguenza non non vi era modo di deducibile se non chiedendolo espressamente in reception e noi non eravamo tenuti da contratto a chiederli. Al momento non ho intrapreso vie legali ma la pratica mi sembra scorretta perche io in nessun modo avrei potuto sapere il mio prezzo del rinnovo e questo autorizza l'azienda a fare i rinnovi all'oscuro del cliente.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239