Reclamo N° 316462

Tommaso
27 Dicembre 2023
Buongiorno, Lo scorso anno l'azienda Learnn (erogratrice di corsi formativi online) ha avviato una campagna promozionale che permetteva a studenti universitari di iscriversi alla piattaforma di Learnn ad un costo di 12€ per 12 mesi. Oggi, 27 Dicembre ho ricevuto un addebito di 99€ per un rinnovo automatico non autorizzato dello stesso servizio. Durante l'iscrizione però non è mai stato specificato che a seguito dei 12 mesi si sarebbe ricevuto un rinnovo automatico del servizio (la promozione invogliava gli studenti a iscriversi con questa formula di 12€ per 12 mesi, senza indicare rinnovi automatici) e nelle mail di conferma che ho ricevuto da Learnn (così come nella mail che descrivevano questa promozione) non c'è frase che indicasse il rinnovo automatico al costo di 99€ al termine dei 12 mesi. Ritengo questa da parte di Learnn una cattivissima condotta, per di più ai danni di studenti universitari che spesso fanno fatica ad affrontare tutte le numerose spese che un percorso universitario implica. Ho già sentito diverse persone nella mia stessa situazione che avevano aderito a questo servizio ignare della cifra che avrebbero potuto spendere cadendo nella trappola del rinnovo automatico (ripeto che non è mai stato indicato). Richiedo formalmente a Learnn un rimborso per tutti gli studenti universitari che non hanno autorizzato l'addebito ai 99€.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239