Reclamo N° 245962

Giuseppe
24 Settembre 2021
Buongiorno Messaggio riferito a un atto di un piano di ammortamento ratificato in luglio 2021 ore dall'Ufficio Territoriale Parma strada Quarta (ufficio centrale). Premetto che la scadenza della 1° rata sarà il 29/9/2021 e che il documento consegnatomi all'atto della rateizzazione è un semplice foglio rissuntivo con tutti i codici dell'atto e la specifica delle quote con relativi codici da apporre su un modello F24. Dopo numerosi tentativi telefonici, senza successo, di comunicare con la suddetta sede di Parma per ottenere i moduli F24 prestampati (che avrebbero dovuto consegnarmi al momento della rateizzazione ma che non hanno fatto), ho inviato un messaggio via web (sul servizio apposito reperibile sul loro sito, del tipo richiedi assistenza) per richiedere appunto assistenza. Sono stato ricontattato per telefono da una loro addetta dopo pochi giorni (che si è dichiarata in smart working) che a sua volta ha provato a contattare IN DUE GIORNATE DIVERSE (mi ha quindi chiamato due volte) l'Ufficio territoriale senza successo e che a termine della seconda telefonata mi ha detto che mi avrebbe contattato nuovamente per farmi sapere; NON HO PIU' RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE. Quindi ho stampato e compilato in autonomia i modelli F24 e successivamente portati da un consulente a pagamento (Camera del lavoro in data 21 settembre 2021) che ha comprovato la correttezza dei dati riportati. Mi sono recato all'ufficio postale ma non sono riusciti a completare il pagamento perchè parrebbe che i codici riportati non vengono accettati dal sistema. Mi sono quindi recato ad un altro ufficio dell'agenzia delle entrate di Parma diverso da quello in cui avevo di fatto programmato la rateizzazione (perchè in quello centrale non c'era possibilità di prenotare un appuntamento), nello specifico l'ufficio di Via dei Mercati e mi hanno detto la stessa cosa, non riescono a completare il pagamento se non omettendo alcuni codici per i quali però mi viene richiesta l'assunzione piena di responsabilità !!!!!!! E aggiungono (LORO !!!!!) che non sanno come si fa ad ovviare al problema. Ho provato dunque a riprendere appuntamento diretto con L'Ufficio Territoriale di strada Quarta a Parma ma il primo spazio libero per appuntamento sarebbe per giorno 4 ottobre e come riportato la prima rata scade il 29 settembre. Sinceramente non sa più che fare: un conto è un utente che non vuole pagare, un altro un utente che vuole pagare ma non riesce a farlo. Attendo un vostro consiglio su come agire; intanto a inizio settimana prossima (al pomeriggio sono chiusi) proverò a mettermi davanti alla porta con l'intenzione di non andare via sino a che qualcuno non mi dice cosa fare........... per pagare !!!
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