Reclamo N° 317971

Fabio
15 Gennaio 2024
Buongiorno mi chiamo Fabio Piscitelli, abito a Fiumicino e volevo sapere se potevate aiutarmi: Insieme alla mia compagna notiamo un orologio di marca Lui Jo presso un un negozio nel Centro Commerciale a Parco Leonardo, alla mia compagna piaceva molto e decido che sarei ripassato nei giorni a seguire per regalarglielo a Natale. Il 19 dicembre mi reco presso questo negozio ma c'è una fila pazzesca, girando il centro commerciale noto che nella gioielleria Stroili vendono orologi Lui Jo. Chiedo alla commessa se hanno un orologio da donna Lui Jo color oro, me ne mostra uno che mi sembrava lo stesso che avevo visto con la mia compagna, noto però che il prezzo di questo era inferiore di circa 40 euro rispetto a quello visto nell'altro negozio, chiedo così alla commessa se esistono altri modelli simili di color oro della stessa marca e lei mi assicura che questo è l'unico modello di orologio Lui Jo color oro e quindi procedevo all'acquisto. Quando la mia compagna apre il pacchetto, come immaginerete, mi dice che il modello non era questo, ma che ha differenza di quello che le avevo regalato aveva era sempre color oro ma con dei brillantini sul quadrante e l'allacciatura diversa, cose che io da maschio distratto, quando eravamo andati insieme a vederlo non avevo notato. Il 26 dicembre mi recavo presso il negozio Stroilli dove avevo fatto l'acquisto chiedendo di cambiare il modello dell'orologio, purtroppo quel modello la loro catena non lo vendeva, proponendomi un buono d'acquisto del valore dell'orologio comprato. Ho letto che entro i 14 gironi dall'acquisto l'esercizio commerciale è tenuto a rimborsarti in contanti se rendi l'articolo, ma la commessa me lo ha negato. La sera stessa del 26 dicembre ho inoltrato una richiesta di rimborso presso il loro sito, mi hanno risposto che stanno valutando la pratica ma sono 15 gironi che vanno avanti Nei giorni seguenti ho anche inviato loro una raccomandata con ricevuta di ritorno per chiedere il rimborso. Vorrei sapere se ho diritto o meno alla restituzione dei soldi. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239