Reclamo N° 237191

Corrado
08 Giugno 2021
Buongiorno. Mi riferisco all'abbonamento-palestra Hello Fit Verona / via E.Curiel 19 (a socio unico come Fitness Italia SSD srl, via Triumplina 94 - Brescia) che ho in corso, riferendo quanto segue. Dopo il primo periodo di chiusura (9.3.2020-16.3.2020 = 70 gg.), e prima che scadesse l'abbonamento il 1.9.2020 mi hanno sollecitato a rinnovarlo entro la scadenza, così mi avrebbero riconosciuto 2 mesi di parziale recupero del periodo di chiusura. Il 2.9.2020 ho così rinnovato/sottoscritto l'abbonamento annuale per 299 € che evidenzia il 02.11.2021 come nuova data di scadenza (con 2 mesi omaggio). Ala ripresa dopo il secondo periodo di chiusura (26.10.2020-31.5.2021 = 218 gg.) hanno riferito (e a detta loro già impostato a computer) che: PREMESSO: A) che hanno tolto/annullato i 2 mesi omaggio dati in occasione del rinnovo di settembre 2020, aggiornando così la scadenza al 1.9.2021 (anzichè 2.11.2021), B) che il periodo di chiusura lo computano dal 1.11.2020 anzichè dal 26.10.2020, HANNO SUDDIVISO IL PERIODO DI CHIUSURA IN: C) 4 mesi come proroga abbonamento (scadente così il 31.12.2021), D) i rimanenti 3 mesi (anzichè 98 gg.) trasformati in voucher di 72 € (anzichè 80 €) rapportati all'abbonamento pagato, da utilizzare entro la nuova scadenza (31.12.2021) solo se si rinnova ancora l'abbonamento in forma annuale o semestrale, altrimenti sono persi. QUANTO SOPRA SENZA AVER RILASCIATO NULLA DI SCRITTO. Comprendendo la situazione e pur accettando la scomposizione del periodo di fermo in 4 mesi come proroga e il rimanente in voucher, penso sia inaccettabile la decurtazione unilaterale (furto?) dei 2 mesi precedentemente contrattualizzati e la conseguentemente anticipata scadenza al 1.9.2021 dell'abbonamento, oltre all'arrotondare ulteriormente l'importo-voucher. Ringraziando per un Vostro riscontro e rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni, cordialmente saluto. Corrado Tezza C)
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239