![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Marco
10 Ottobre 2017
Buongiorno, mi rivolgo a voi per chiedere lumi in merito ad un disservizio della società di consegna posta Nexive.
Il problema è il seguente: posta indirizzata a me e alla mia compagna viene incasellata nella buca sbagliata, nonostante sulle lettere il destinatario sia indicato in modo corretto, ed anche i nomi sulle buchette siano ben chiari ed evidenti.
Il disagio è evidente, dato che lettere indirizzate a me non voglio siano lette da altri (le ultime riguardavano informazioni bancarie sensibili). Inoltre il mio vicino è per lunghi periodi assente da casa, dunque mi consegna le lettere a me indirizzate che trova nella sua buca con parecchi giorni di ritardo rispetto all'effettivo giorno di arrivo.
Evidentemente l'addetto alle consegne di Nexive fa fatica a percorrere i 10 metri di vialetto per raggiungere la mia casella di posta e preferisce fermarsi a quella del mio vicino, che dà sulla strada.
Ho contattato più volte il servizio clienti Nexive: mi dicono che prendono in carico la segnalazione e provvederanno, ma ad oggi nulla è cambiato. Sono due anni che abitiamo in questa casa e con regolarità le nostre lettere vengono incasellate nella buca del vicino.
Inoltre ad ogni reclamo ci viene richiesto un fantomatico "codice a barre della spedizione" che dovrebbe essere presente sulle buste e che serve per una corretta segnalazione. Beh, questo codice non c'è!
Potete dirmi come procedere per evitare tale disservizio?
Vi ringrazio,
Marco