Reclamo N° 58660

Elisa
14 Agosto 2017
Buongiorno, Mi trovo in questa situazione: dieci anni fa da studente fuori sede sono stata chiamata in causa assieme ad altri inquilini per un risarcimento del danno derivante da rumori molesti. Ritenendo la domanda assolutamente infondata decisi di non difendermi in giudizio ed infatti la domanda fu respinta e non fummo ritenuti responsabili. All'epoca ero molto amico di un avvocato alle primissime armi il quale si offrì di difendermi gratuitamente nel giudizio d'appello, iniziato a dicembre 2011 e tutt'ora in corso. Recentemente per motivi personali che non riguardano la causa, questa amicizia è venuta meno in modo abbastanza burrascoso. Ricevo quindi da questa persona la Rinuncia al mandato e la richiesta di pagamento secondo la tabella dei parametri forensi 2017. Sottolineo che la scelta di farmi difendere da questo avvocato dipendeva in toto dal fatto che la difesa fosse gratuita, dovendo pagare un'avvocato avrei scelto di unirmi ad altri inquilini che hanno dato mandato collettivamente ad un'altro avvocato, o sarei rimasto contumace anche nel giudizio di secondo grado. Mi è stato detto che è necessaria la prova scritta della gratuità della prestazione, io sono in possesso solo di una mail ricevuta dall'indirizzo dello studio legale, riporto il testo: Eli, > come ti dicevo ho letto per bene l'atto e non credo che sia da > sottovalutare. > In primo grado ti è andata di culo e l'hai vinta, ma in appello si può > perdere e rischieresti di dover sborsare più di 10 mila euro...no buono. > Decidi tu cosa vuoi fare: puoi anche rimanere contumace e non farti > difendere, oppure puoi nominarti un avvocato che però paghi o se vuoi > posso patrocinarti io, ma è molto complesso gestire un appello, quindi > non ti chiederei money, ovvio, ma una collaborazione per reperire il > materiale e altro si. > Ne parliamo di persona, ora metto da parte l'atto, ma facciamolo presto > perchè l'udienza è a dicembre e ci si deve costituire prima e io dovrei > studiare la procedura e tutto. Come mi posso comportare? Ringrazio per l'attenzione Elisa Ciarrocchi
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239