Reclamo N° 69252

Francesca
26 Ottobre 2017
Buongiorno, mio padre ha un'assicurazione da UnipolSai sulla casa (Retailpiu classic casa) e una sui fabbricati (Retailpiu classic fabbricati) che paga dal 2014 in una rata annuale di 109, 41€ la prima sulla casa e 134,95€ la seconda sui fabbricati. Alla fine di giugno avevo parcheggiato la mia automobile nel cortile di mio padre e a seguito di un temporale è caduto un pino sull'auto. Dopo aver fotografato il tutto abbiamo contattato l'assicurazione per verificare se il danno era risarcibile. La pratica è stata aperta il 7 luglio 2017. Inizialmente sembrava che non ci spettasse alcun risarcimento ma in seguito dopo aver controllato il contratto, il nostro assicuratore ci informa che il danno è risarcibile. Forniamo alla stessa mappe catastali dei terreni di proprietà di mio padre, su loro richiesta, per verificare che non sia terreno consortale. Poi mi chiamano per verificare che io non faccia parte del nucleo famigliare dei miei genitori che pur abitando nello stesso caseggiato abbiamo due appartamenti diversi e due nuclei diversi, allora mi rispondono che andranno a controllare lo stato di famiglia (ma per noi nessun problema). Dopo aver aspettato la loro risposta che è stata positiva al pagamento, portiamo l'auto dal carrozziere per farla riparare. Il carrozziere riceve 3 volte la visita del perito dell'assicurazione: prima di iniziare il lavoro, durante e poi a lavoro concluso. A settembre posso riutilizzare la macchina. Il carrozziere fa la fattura a nome di mio padre e ci dice di pagarla quando l'assicurazione pagherà. Oggi 26 ottobre 2017 ci arriva la lettera dell'assicurazione che non pagherà il danno! A cose fatte ci dicono che non pagano più perché è un evento atmosferico eccezionale. Purtroppo noi non abbiamo nessuna carta che ci affermi che l'assicurazione avrebbe pagato, abbiamo solo ricevuto la telefonata del nostro assicuratore che ci confermava il pagamento del danno. Adesso volevo sapere se si può fare qualcosa perché l'assicurazione paghi. Anche perché leggendo il contratto ci sembra che risarciscano anche gli eventi eccezionali. Vi ringrazio anticipatamente.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239