Reclamo N° 225680

Alberto
15 Febbraio 2021
Buongiorno, nel 2010 avevo stipulato un'assicurazione sulla casa (Allianz, Casa protetta) per la quale pagavo un premio annuale. Nel 2020, dopo il secondo rifiuto a risarcirmi un danno provocato dalla rottura delle tubature nel bagno perché, mi diceva l'agenzia, il tipo di danno non era coperto (era già successo un danno simile molti anni prima e anche lì l'agenzia si era rifiutata di riconoscere la riparazione), anche se sul contratto è chiaramente riportato che i danni di questo tipo sono coperti. Ho informato l'agenzia che non avrei rinnovato la polizza e ho pagato personalmente il danno. Alla scadenza del contratto (luglio) non ho pagato il premio, pensando che, come per l'rca, il rinnovo non fosse più automatico. Sul contratto (del 2010) c'è scritto che il rinnovo è automatico, salvo disdetta entro 1 mese dalla scadenza. Nel settembre/Ottobre del 2020 (circa 2 mesi dopo la scadenza) Allianz mi aveva comunicato per mail la cessazione della copertura assicurativa e chiesto il pagamento del premio se avessi voluto ripristinarla, cosa che non ho fatto (purtroppo, per un problema occorsomi alla casella di posta, non riesco più a trovare questa mail). Oggi mi è arrivata una comunicazione da Advancing Trade spa nella quale mi si chiede di pagare i 160€ del premio e 15€ di spese di recupero. Devo pagare? Anche i 15€ Grazie del supporto.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239