Reclamo N° 232231

Rossana
11 Aprile 2021
Buongiorno, nel 2018 ho acquistato uno smartphone tim a rate, a quanto pare ho saltato le ultime 2, non me ne sono accorta, la cifra era talmente ridicola da non essere stata notata (5 euro al mese), nè mi è stato segnalato in nessun modo il mancato pagamento. Inoltre ricevevo continuamente messaggi da Tim per acquistare un nuovo telefon, ne ricevo anche oggi, nonostante io abbia negato l'autorizzazione al trattamento dati per finalità promozionali. Succede che dopo diversi contatti telefonici con il call center dedicato, ho deciso di attivare una promozione riservata ai clienti titolari di linea mobile, stipulando un contratto per la telefonia fissa. Il tutto è avvenuto in data 2 aprile. Durante le diverse chiamate per scegliere la tipologia di offerta, nessun operatore mi ha segnalato il problema del mancato pagamento, non ho mai ricevuto una mail o una raccomandata, nulla di nulla.Eppure, il 6 aprile mi è stata attivata la linea fissa, ed il 7 aprile, all'improvviso, il mio cellulare ha smesso di funzionare, non ricevevo più chiamate, nè messaggi, viceversa anche in uscita era tutto bloccato. Ho scoperto così di queste due rate saltate, e sicuramente avrei dovuto stare attenta alla cosa, ma davvero, nessuno mi ha mai segnalato nulla. Ho pagato 35,32 € a fronte di 10 euro di ammanco, e dopo 24 ore e decine di telefonate mi hanno riattivato la linea. Posso fare qualcosa? Vorrei cambiare operatore sia per il fisso che per il mobile, ma non so che a cosa andrei incontro. Riconosco la mia distrazione, ma ritengo comunqu scorretto questo metodo. Grazie
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