Reclamo N° 312526

Natascha
10 Novembre 2023
Buongiorno, nel 2020 ho acquistato un materasso matrimoniale con garanzia 10 anni presso Mondo Convenienza (modello America top comfort). Negli ultimi tempi io e mio marito abbiamo notato che nei punti in cui abitualmente ci coricavano, si è formata una conca. In generale, inoltre, l'intero materasso risulta molto "molle". Questi difetti, però, non sono riscontrabili alla sola visione del prodotto, ma è necessario sdraiarsi per accorgersi immediatamente che il prodotto è difettoso, oltre ad aver arrecato mal di schiena ad entrambi e risultare pericoloso quando la nostra figlia neonata si corica con noi, perché viene "inglobata" tra il nostro corpo ed il materasso. Appena ho potuto, ho inviato la segnalazione all'assistenza di Mondo Convenienza, la quale mi ha chiesto di inviare loro delle foto del prodotto e sarei stata ricontattata al più presto. Quando mi hanno chiamata,mi hanno subito informato del fatto che non era possibile procedere in quanto dalle foto da me inviate non era riscontrabile nessun difetto, e che, siccome "come da codice del consumo, dopo 12 mesi dall'acquisto l'onere della prova ricade sul consumatore", non sono stata in grado di provare il difetto del materasso, dunque questo non è sostituibile. Ho provato a spiegare che il tipo di difetto non era riscontrabile con le foto, ma solo provando a coricarsi, ma hanno aggiunto che il materasso da noi acquistato non rientra nelle statistiche dei prodotti difettosi, quindi non si sarebbe proceduto. Dunque, la mia conclusione è che i 10 anni di garanzia offerti da Mondo Convenienza siano solamente uno specchio per le allodole e che l'azienda si nasconda dietro a questo sistema per ingannare i clienti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239