Reclamo N° 333686

Andrea
04 Luglio 2024
Buongiorno, nel dicembre 2021 mi è stata regalata presso Rinascente una lampada Kartell dal valore di 830€. In questi giorni l'ho accesa per la prima volta (dopo aver acquistato e arredato casa) ma, non funziona. Dopo più di un mese di reclami sia con Rinascente sia con Kartell, l'unica risposta che mi hanno saputo dare dalla Kartell è la seguente: "Gentile Cliente, la ringraziamo per l'invio della foto. Con la presente siamo a comunicare che i modelli della lampada Planet prodotti prima di maggio 2022 sono stati studiati perché non fossero apribili, avendo una chiusura ad ultrasuoni delle calotte. Per questo motivo, come indicato nel cartellino prodotto, con una fonte luminosa non sostituibile. Il nuovo progetto delle lampade Planet, con una visione ancora più ecosostenibile, prevede la parte di ricambio della fonte luminosa, facilmente sostituibile. Con la speranza di farle cosa gradita, siamo lieti di offrirle uno sconto del tutto eccezionale e irripetibile del 20% - da utilizzare sul nostro sito www.kartell.com - per l'acquisto di una nuova lampada Planet. Qualora fosse interessato alla ricezione del promo code, ci contatti per maggiori dettagli. A disposizione, porgiamo cordiali saluti" E' possibile una cosa del genere? Oltretutto, nessuno ha informato di questo dettaglio: se la lampada smette di funzionare è da buttare. Essendo un bene di lusso, non ci sono tutele a riguardo? Inoltre, non hanno nemmeno esaminato il problema, il LED sembrerebbe funzionare (emette una luce costante ma fioca) eppure loro "osservando" un video hanno stabilito che il LED è rotto. Vorrei sapere come procedere per poter vedere i miei diritti rispettati. Cordialmente
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