Reclamo N° 230530

Jessica
25 Marzo 2021
Buongiorno, nel febbraio 2020 ho acquistato presso un negozio Mediaworld un dispositivo Surface Go della MICROSOFT. Circa un mese fa il dispositivo ha smesso improvvisamente di funzionare per un evidente problema di software; ho contattato l'assistenza Microsoft che mi ha detto di inviare il dispositivo che mi sarebbe stato sostituito in quanto in garanzia. Dopo circa una settimana ricevo una comunicazione in cui mi si diceva che il dispositivo non poteva ricevere assistenza in quanto il problema era dipendente da un danno non coperto dalla garanzia (danno per altro non specificato). Ho ricontattato l'assistenza per chiedere spiegazioni ed è stata aperta una nuova pratica per capire il problema. Nel frattempo il dispositivo è tornato e, oltre a non essere stato riparato, mi è stato riconsegnato con lo schermo completamente danneggiato (quando l'ho spedito era ovviamente integro). Ho ricontattato l'assistenza per fare presente il problema e mi hanno garantito che la pratica era già avviata e che dovevano aspettare la risposta del corriere ma che quasi sicuramente il dispositivo mi sarebbe stato sostituito. Oggi ricevo l'ennesima comunicazione in cui mi viene detto che è stato accertato che la colpa del danneggiamento non è nè loro, nè del corriere e quindi niente, il dispositivo lo dovrò tenere cosi. Tutte le comunicazioni sono avvenute tramite telefono (ho sempre acconsentito affinchè fossero registrate) o mail; il primo ordine di assistenza è stato fatto l'8 marzo 2021 e l'ultima comunicazione è del 25 marzo 2021.
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