Reclamo N° 235233

Marco
15 Maggio 2021
Buongiorno, nella mia palestra c'è una diatriba su come calcolare il voucher di rimborso dovuto per le chiusure nel secondo lockdown. Vi espongo il mio caso specifico, ma che può essere simile a tanti: Lo scorso anno a seguito della chiusura imposta alle palestre ho avuto un voucher di 110€ calcolato in percentuale sul costo del mio abbonamento, rispetto ai mesi persi. E fin qui tutto corretto. Ad Agosto 2020 mi trovo a dover rinnovare l'abbonamento che ha un costo di 560€ che pago con 450€ tramite carta di credito + il voucher da 110€ (Che di fondo per me è come se fosse contante, o meglio ha lo stesso valore solo che posso spenderli esclusivamente della mia palestra). Il problema si pone ora, nel calcolo del secondo voucher: - secondo il mio parere deve essere calcolato sul valore totale pagato (compreso il valore del voucher che diversamente andrei a perdere) e quindi 560€ diviso 12 mesi, moltiplicato per 7 mesi persi da un voucher di 326,6€ - secondo il parere del gestore invece va fatto solo sulla parte pagata in contanti, quindi 450€ diviso 12 mesi e moltiplicato per 7 mesi persi, dando un voucher di 262,5€ Il decreto sostegni parla di un voucher pari al valore del credito vantato. A me sembra logico che debba essere calcolata sull'interezza della mia spesa, a prescindere da come l'ho pagata (contanti, voucher​ "noccioline", ecc) Attendo vostra gentile risposta, 
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239