Reclamo N° 227996

Michela
06 Marzo 2021
Buongiorno, nostra figlia va in un asilo privato, ha 4 anni e frequenta una scuola che lo scorso mese (Febbraio 2021) è stata chiusa 3 settimane su 4 per via di svariati casi di COVID. I bambini sono stati obbligati a fare il tampone ed anche i casi negativi al molecolare, come nostra figlia, sono stati messi in quarantena. La proprietaria dell’asilo sostiene che il mese vada comunque pagato per intero, nonostante nostra figlia abbia frequentato 9 giorni su 20, in quanto come sopra menzionato l’asilo era chiuso per via della quarantena imposta dall’azienda sanitaria locale. Noi abbiamo proposto di saldare metà mese. Più del dovuto quindi ma la titolare sostiene che anche se il servizio non è stato erogato siamo comunque obbligati a saldare il mese intero. Inoltre da quando frequentiamo a settembre 2020 non ci è mai stata inviata una fattura inerente i nostri pagamenti. Ci è stato detto che le fatture per errore non sono arrivate ma sono state emesse ma non le è possibile inviarcele ne stamparcele... Vorremmo capire secondo la normativa vigente se siamo tenuti nonostante nelle settimane di chiusura non ci sia stato nessun sevizio a distanza (la didattica a distanza nell’asilo è anche difficile ma in ogni caso non ci sono state call con i bambini) a pagare tutto il mese completo o meno. Ringraziandovi del vostro prezioso servizio inviamo cordiali saluti. Michela Antonioli mese,
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