Reclamo N° 262971

Giuseppe
17 Marzo 2022
Buongiorno, partecipo all'operazione premi "collection piacere Lavazza 2021" e ho totalizzato un punteggio utile per richiedere la macchina del caffè IDOLA, punteggio 2500 chicchi. Al primo tentativo di richiesta risultava non disponibile e la procedura mostra un pop-up che invita a riprovare nei giorni successivi o contattare il call center, non viene data la possibilità di prenotare il premio. Ho riprovato nei gg successivi ma sempre stesso risultato così in data 23/02 ho contattato il call center chiedendo spiegazioni, avevo aderito anche all'iniziativa precedente ed era successa la medesima situazione (ho dovuto cambiare premio essendo prossima la scadenza). Sono stato informato che la macchina non era disponibile da novembre ma che erano in arrivo e sarebbe stata disponibile nei successivi giorni/settimane. Ho fatto presente però che nel loro sito la macchina IDOLA era disponibile all'acquisto nel loro sito internet lavazza.it e la risposta è stata che erano due canali diversi ma che se era disponibile a breve lo sarebbe stata come premio. Convinto della risposta ricevuta ho ritentato nei giorni successivi. Ho richiamato il numero verde del call center Lavazza il 25/02 perchè non ancora disponibile e mi hanno invitato ad attendere come detto nel precedente contatto. Il gg 10/03 ho deciso di inviare e_mail chiedendo aggiornamenti sulla disponibilità. Sono stato ricontattato telefonicamente ma purtroppo non ho potuto rispondere così ho inviato nuova e_mail scritta chiedendo riscontro scritto, impossibilitato a rispondere al telefono. Il giorno successivo ricevo loro e_mail dove venivo invitato nuovamente all'attesa per premio non disponibile e di monitorare l'applicazione per la disponibilità. Deciso così di controllare bene il regolamento il 12/03 invio nuova e_mail facendo presente che doveva essere disponibile a breve ma questo non è avvenuto, nonostante fosse disponibile all'acquisto presso il sito lavazza.it. Ho anche riportato il trafiletto del loro regolamento che citava "La società si riserva di sostituire i premi eventualmente non più disponibili con altri aventi caratteristiche simili e di pari o maggior valore". Non ho avuto riscontro alla mia scritta ma ho riscontrato in data 15/03 notifica nell'applicazione riguardante la variazione del regolamento. Mi è subito saltato all'occhio che era stata sostituita come premio la macchina IDOLA con il modello JOLIE, ben inferiore di caratteristiche e di minor valore! Ho chiesto spiegazioni inviando tempestivamente nuova e_mail facendo presente la casualità della mia richiesta con la variazione ma alla data odierna non ho ancora ricevuto risposta. Il mio reclamo è dunque per capire se è corretto il loro operato, lecito e se è possibile in qualche modo riottenere il premio precende o migliore. Grazie
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