Reclamo N° 279155

Dario
09 Settembre 2022
Buongiorno, per le mie vacanze in portogallo, appena terminate, ho noleggiato tramite Rentalcars.com un automobile dalla data del 31 agosto al 06 settembre, il pagamento di 363,42 € è stato richiesto subito e stato correttamente saldato tramite carta di credito. Al ritiro del veicolo, ovvero il 31 Agosto ore 10.00 l'autonoleggiatore "STERN" per cause non imputabili a me non riesce a prelevare la cauzione di 1.100,00 €, dalla stessa carta di credito che ho utilizzato per pagare il noleggio. Ho passato tutta la mattina al telefono con la mia banca per verificare che non fosse un problema della mia carta, ma così non era, avevo la disponibilità richiesta e non aveva impedimenti per l'utilizzo all'estero. L'autonoleggiatore di STERN, mi disse che non avrebbe potuto quindi consegnarmi l'autoveicolo e che per il rimborso mi sarei dovuto rivalere con Rentalcars.com. Ho prontamente scritto una mail a rentalcars spiegando la situazione. Nel mentre ho provveduto a noleggiare un'altra autovettura presso un altro autonoleggiatore utilizzando la stessa carta di credito senza riscontrare nessuna problematica nella transazione. Verso sera mi rispondono da rentalcars dicendomi che avrei dovuto contattarli subito mentre ero dal noleggiatore e che quindi per ottenere il rimborso avrei dovuto aprire un reclamo al termine del periodo di noleggio della vettura e che fino ad allora mi avrebbero potuto solamente rimborsare l'assicurazione per un valore di € 52,92. Terminato il periodo di noleggio apro il reclamo e la loro risposta è la seguente: "Ci spiace che tu non abbia potuto ritirare l’auto. Al tuo arrivo, Stern Rent a Car aveva il veicolo pronto all’orario concordato. Purtroppo, però, siccome non eravamo stati avvertiti che non lo avresti più ritirato, non possiamo offrirti un rimborso. I termini e le condizioni sul nostro sito indicano che non sono previsti rimborsi per le cancellazioni richieste dopo l’orario di ritiro. Troverai anche un link alle condizioni della tua prenotazione nel tuo voucher. Siamo spiacenti che questo noleggio non sia andato a buon fine, ma speriamo di rivederti la prossima volta." Chiedo un vostro cortese parere in merito. Distinti Saluti Dario Chapuis
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