Reclamo N° 305963

Lidia
25 Agosto 2023
Buongiorno, questa la mia storia: nel giugno 2019 ho acquistato una lampada Flos Captain Flint sul sito di e-commerce Feel Design al prezzo di 937€. Nel nel giro di 4 anni la lampada si è rotta 2 volte. La prima volta è successo nel 2021 e Feel Design mi ha mandato un driver sostitutivo gratuitamente in quanto in garanzia. Adesso invece mi rispondono che la lampada non è più in garanzia quindi ripararla sarebbe molto dispendioso, senza indicarmi l’importo e liquidandomi così nonostante mie numerose mail di insistenza. Io trovo inaccettabile questo riscontro perchè mi è chiaro che l'articolo non è più in garanzia ma non stiamo parlando di un danno causato da me, non è normale che una lampada Flos del valore di quasi 1000€ nel giro di 4 anni si rompa due volte. Non può essere colpa di casa mia peraltro in quanto nel frattempo ho anche traslocato quindi la lampada si è fulminata in 2 case diverse. Sono piuttosto convinta quindi che mi sia stato venduto un prodotto difettoso (ho tra l'altro anche altre lampade Flos in casa, che a differenza di questa non mi hanno mai dato problemi). Per questo motivo mi aspetto che l’azienda, seppure il prodotto non sia più in garanzia, ne risponda e ponga rimedio, riparando o sostituendo la lampada al più presto. Mi sono rivolta anche direttamente alla Flos, però anche da loro dopo molta insistenza mi è arrivato un riscontro negativo, che riporto a seguire: La informo che Feel Design non è un rivenditore Flos autorizzato, voglia verificare di seguito: https://professional.flos.com/en/global/ Dopo aver inoltrato la richiesta al ns servizio post-vendita le comunico che il prodotto, come indicato anche da Feel Design è fuori garanzia (2019). La prima volta le è stato cambiato il driver in garanzia, ma se ora il prodotto non funziona non si ha la certezza che problema sia riscontrato nuovamente dal driver oppure da altri componenti. Flos su ogni prodotto applica una garanzia di 2 anni; pertanto, la risposta fornita dal rivenditore è quella corretta, la lampada dovrà rientrare in azienda, tramite rivenditore autorizzato: https://professional.flos.com/en/global/ per un servizio di riparazione a pagamento. C’è qualcosa che si può fare? Non so quanto sarebbe il costo per la riparazione, probabilmente non me lo direbbero nemmeno preventivamente ma solo dopo aver mandato la lampada in azienda, tuttavia non credo sia corretto che io debba accollarmi il costo se, come sono fermamente convinta, mi è stato fornito un prodotto difettoso.
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