Reclamo N° 336431
Valeria
02 Agosto 2024
Buongiorno, scrivo per segnalare una irregolarità nel sito https://www.domestika.org/it
È un sito di corsi a pagamento online per creativi. Spesso, in maniera periodica, offre dei forti sconti fino anche al 90% su ciascun corso, come in questo periodo.
Sono già utente del sito e ho già acquistato alcuni corsi. In questa occasione, vedendo le percentuali di sconto ho aderito al periodo di prova gratuita della sezione Plus.
Il problema qual è stato? O meglio quali sono le cose che non tornano?
- l'irregolare e ingannevole countdown sulla scadenza di alcune percentuali di sconto.
- il fatto che il prezzo che vedo sul sito, per esempio 90% di sconto su un corso, una volta entrata col mio account vedo un prezzo diverso con una minore percentuale di sconto.
- l'assistenza clienti risponde con messaggi automatici e non c'è modo di interagire in maniera esauriente per avere chiarimenti.
Hanno detto che possibili variazioni potrebbero ascriversi al cambio di valuta tra Stati Uniti e Europa.
Ma, 1° non è una questione di valuta ma di percentuale di sconto sul prodotto,
2° se il loro portale opera in Europa dovrebbero adeguare i dislivelli di valuta, prima di pubblicare prezzi e promozioni su portale europeo.
Mi sono sentita raggirata, perché se avessi visto sin da subito che la percentuale di sconto sui corsi che mi interessano, non era quella che avrei trovato dopo averli aggiunti nel carrello, non avrei aderito, seppur gratuitamente al periodo di prova Plus, che sarebbe una sorta di agevolazione di acquisto dei corsi.
E al di là di questo credo che sia un modo ingannevole di gestire la comunicazione e la vendita dei loro servizi che non dovrebbe essere consentita.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18