Reclamo N° 277158

Thomas
22 Agosto 2022
Buongiorno, scrivo per un problema nell'avvalermi della garanzia relativa ad una play station 5 acquistata presso gamestop a fine 2020. La console dovrebbe essere coperta da garanzia per alcuni mesi ancora. Espongo il fatto: Durante il normale utilizzo della console e in assenza di temporali, questa ha perso alimentazione e non si è più riaccesa. Alla stessa presa elettrica (una "ciabatta") era collegata anche la televisione che è rimasta attiva e risultava aver perso il segnale della console. Ho portato la console in riparazione presso il venditore, che a sua volta l'ha inviata in assistenza e, dopo circa 2 mesi, mi è stato comunicato che il guasto era dovuto ad una sovratensione e che pertanto non risulta coperto da garanzia. Non mi è stata consegnata alcuna perizia che dimostri un problema riconducibile al mio impianto elettrico né proposta una riparazione a pagamento della console, mi hanno semplicemente riconsegnato "la salma". Volevo chiedere se vi fossero gli estremi per potermi avvalere della garanzia per una sostituzione del prodotto, data la dinamica degli eventi ritengo non si sia verificata alcuna sovratensione e che la giustificazione data sia un facile alibi con cui liquidare qualsiasi tipologia di guasto di difficile riparazione. Dal mio punto di vista la console è stata utilizzata nelle modalità consone e la delicatezza o mancata protezione dell'elettronica costituirebbe un fattore riconducibile al costruttore. E' possibile avere una vostra opinione in merito? Vi ringrazio per la disponibilità e vi auguro una buona giornata
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