Reclamo N° 231306

Orazio
01 Aprile 2021
Buongiorno. Sono dipendente di un azienda metalmeccanica che ha stipulato un contratto con FONDO METASALUTE, un fondo che permette ai dipendenti di effettuare delle visite specialistiche, esami di laboratorio, cure odontoiatriche, fisioterapia ed altri servizi, sia in convenzione presso strutture che stabilisce direttamente il fondo, sia in regime rimborsuale per le strutture non convenzionate, con il rimborso per intero o entro dei massimali stabiliti, per la prestazione eseguita. L'azienda paga all'incirca 13 euro mensili per dipendente e ci da la possibilità di usufruire di questo ente. Ho prenotato una visita specialistica che il fondo mi ha confermato tramite l'emissione di un voucher trasmesso su posta elettronica che avrei dovuto esibire all'accettazione per passare la pratica in convenzione e quindi a saldo zero. Il problema è che , a due minuti dalla struttura, vengo contattato dalla stessa e mi viene riferito che la struttura non vuole accettare il voucher emesso da METASALUTE, ed avrei dovuto sostenere la visita pagando per intero l'importo della visita specialistica del costo di 200 euro + 2 di bollo. Chiaramente non mi tiro indietro ed ho comunque sostenuto la visita a mie spese, segnalando però la cosa al fondo metasalute. Direttamente in struttura provvedo ad inoltrare una mail di reclamo chiedendo spiegazioni e informazioni su come chiedere il rimborso. Trascorso qualche giorno mi rendo conto che il voucher autorizzato in un primo momento, viene eliminato e viene comunicato a mezzo mail il diniego della prestazione, quindi voucher annullato. Passano giorni e mail e dopo diversi diverbi avuti noto che negli scambi di messaggi non viene più menzionato il discorso del rimborso della pratica, per cui provo ad effettuare direttamente una richiesta di rimborso direttamente dal sito, con le mie credenziali, facendo riferimento al documento emesso in precedenza. Morale della favola : PRATICA RESPINTA. C'è qualcosa che possa fare per rivalermi?Hanno un customer care penoso e non riescono mai a risolvere i problemi, per di più in rete ci sono un sacco di commenti negativi su questa azienda che potete visualizzare anche nel link riportato di seguito : https://it.trustpilot.com/review/www.fondometasalute.it Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di una vostra rispoosta/soluzione, grazie
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