Reclamo N° 260602

Angiolo
18 Febbraio 2022
Buongiorno! Sono il rappresentante legale di un piccolo condominio (4 inquilini) sito in San Giovanni Valdarno. Da tempo abbiamo come fornitore Hera.comm. Le fatturazioni fino a tutto dicembre 2021 sono state regolari. Il contratto si rinnovava automaticamente e in particolare la fatturazione del gas era di 0.291319, corrispettivo commercializzazione all'ingrosso. Improvvisamente la fattura di gennaio, emessa il 12/2, è passata a 1.371! D'accordo la crisi energetica ma mi sembra un po' troppo. Per quanto mi risulta a gennaio Enel ed Eni vendevano contratti a 24 mesi col prezzo bloccato intorno a 0.60. Ho telefonato allo Sportello per il consumatore per avere ragguagli e mi hanno subito scoraggiato, rinnovo automatico, etc. etc. Tra gli eccetera c'era il pun, dovevo controllare quello. Vado su GME e trovo il pun sì, però per la luce, gira rigira si va sempre a ricascare sulla luce, di gas se ne parla ma non si dice. Quindi vorrei sapere come funziona, i gestori possono fare quello che gli pare oppure ci sono dei limiti da rispettare in relazione ai prezzi del momento? Chiedo questo perché se possibile vorrei contestare la fatturazione, anche per le vie legali se occorre.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239