Reclamo N° 275831

Libero
05 Agosto 2022
Buongiorno. Sono Libero Gentili e ho effettuato un abbonamento Premium alla Vostra associazione. Espongo il mio caso. In data 19/01/22 ho sottoscritto un contratto di Vigilanza per abitazioni con la società Globo Vigilanza s.r.l. tramite il Distaccamento di Viterbo per una seconda casa di mia proprietà sita in Grotte Santo Stefano (VT) Strada Poggetti 15. In sede sottoscrizione ho fornito il mio IBAN per la domiciliazione presso la mia banca Banca Popolare di Milano per un importo di circa €40 mensili (la cifra modesta è stata il loro punto forte per indurmi a sottoscrivere il contratto che, successivamente, mi sono accorto leggendo il contratto è di minimo anni tre. Ma questo non è stato dichiarato dagli incaricati all'atto della sottoscrizione). Il motivo del mio reclamo, comunque, è un altro: L'Istituto di vigilanza non è MAI passato una sola volta ad effettuare il controllo notturno (tra le ore 22,000 e le ore 6,00). Non è mai stato lasciato il previsto tagliando da eventuali vigili. Ho protestato telefonicamente presso la loro Direzione al n. 057326611 e ogni volta mi è stato detto che avrebbero provveduto ad effettuare indagini per questo disservizio, ma non mi hanno mai richiamato. In data 9 Aprile ho loro inviato una pec comunicando la rescissione del contratto da parte mia per loro inadempienza contrattuale specificando tutte le motivazioni per tale decisione. La pec è stata inoltrata e regolarmente consegnata ma NON MI HANNO MAI RISPOSTO. Intanto continuavano a mandare alla mia Banca le richieste di pagamento sulla base della domiciliazione. In data 21 Aprile ho revocato il mandato al pagamento presso la mia banca alla quale ho riferito il fatto relativo alla truffa. La banca continua a ricevere richieste mensili che vengono oramai tutte regolarmente respinte. Nel frattempo l'abitazione in questione è stata da me venduta in data 14 Giugno c.a. Gradirei saper se debbo procedere ad altri interventi onde evitare che questa truffa prosegua a mio danno, visto che nel loro contratto (di cui posso inviarvi una copia) sono inserite clausole di mancato pagamento. Concludo segnalandovi un sito internet dedicato alle recensioni in cui la totalità degli interventi denuncia le truffe perpetrate da Globo Vigilanza: https://italiarecensioni.com/tuscany/il-globo-vigilanza-572349 Grazie Libero Gentili
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239