Reclamo N° 334870

Giuseppe
17 Luglio 2024
Buongiorno, sono proprietario di una BMW mod. X3 dell' anno 2005 , a cui alcuni giorni fa si e' guastata la centralina di regolazione dei fanali allo xenon . Non entro nel merito dei costi di ricambistica BMW ( dal 1990 , acquisto auto BMW ) , tuttavia tale centralina , compatibile unicamente con il mio modello di vettura , non e' piu' approvviggionata a livello di ricambistica , da oltre 9 anni . Tale problema , fa si che la macchina , di sera , sia praticamente inutilizzabile senza la corretta funzionalita' di tale centralina di gestione dei fari ( allo xenon ) . Da giorni sono senza macchina , soprattutto di sera , per il problema summenzionato . In BMW non mi sanno dare alcuna risposta e ho gia' aperto 4 schede reclami verso BMW Italia, che non mi ha ancora risposto, intanto io ho esigenza dell' utilizzo della mia auto anche perche' ho importanti situazioni familiari, per cui mi serve la vettura , anche di sera e di notte , per assistere miei parenti anziani che non stanno bene . Sto avendo enormi disagi che nessuno in BMW sembra comprendere e disporsi a risolvere . Sembra , secondo la loro poiltica , che poiche' a me si e' guastata una scheda elettronica, io debba cambiare auto, la mia l' hanno definita " neoclassica " , dalla casa madre di Monaco di Baviera e mi hanno detto che non e' certo il reperimento della ricambistica per il mio modello . Ma che risposta e' questa ? Io devo essere costretto a cambiare macchina , solo perche' non si accende un fanale ? Ma che politica e' questa ? Che non ha rispetto delle necessita' e delle esigenze delle persone ? A che serve lanciare sul mercato un modello nuovo ogni 6 mesi, se poi tante persone sono ferme per semplici pezzi di ricambio ormai non piu' esistenti ? Sono cliente BMW , ho acquistato la mia auto a caro prezzo, facendo sacrifici e BMW mi deve garantire di poter continuare ad utilizzarla , non puo' fare conto di niente ed ignorarmi . Attendo un Vs. fattivo e concreto intervento , saluto e ringrazio . G. Migliarini
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239