Reclamo N° 232475

Andrea
13 Aprile 2021
Buongiorno, sono un vostro socio standard. Sicuramente avrete già ricevuto molte richieste di aiuto da parte di genitori di figli che frequentano l'asilo nido e che, in questi mesi di chiusure imposte per Covid si sono visti mancare il servizio scuola senza però un relativo sconto sulla retta da pagare (proprio per quella che voi chiamate "clausola Covid"). Ho già guardato, sulla sezione "reclami" del vostro sito, alcuni approfondimenti a riguardo (es. "L’esperto risponde su… clausola Covid per retta scuola materna", "Clausola Covid e rette scolastiche, chi ha ragione?" ecc.), ma, visto che l'ultimo articolo risale a ottobre 2020, chiedo conferma, per cortesia, che nel frattempo non ci sia stata qualche legislazione in un senso o nell'altro e se le osservazioni riportate sui suddetti articoli possono ritenersi ancora valide. Chiedo anche, se possibile sapere se ci sia già stata qualche pronuncia di qualche tribunale che effettivamente si sia espressa su questo argomento. Nel mio caso (asilo privato, autorizzato e accreditato) io sto cercando di forzare la scuola a trovare un compromesso, ma essa, oltre ad appellarsi a questa clausola scritta sul contratto, sottolinea anche che la scuola NON è stata chiusa, ma solamente che l'attività didattica è stata interrotta. Può avere un fondamento quest'ultimo punto? Grazie mille. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239