Reclamo N° 271712

Marco
20 Giugno 2022
Buongiorno, sono un Vs iscritto e avrei bisogno di un consiglio: ho fatto posare un impianto fotovoltaico, funziona ma il tecnico ha sbagliato ad inviare dei disegni a ENEL x completare la parte burocratica e ora da 2 mesi il tutto è bloccato e non si capisce perchè la situazione non si sblocca. Oltre a questo intoppo, mi ha emesso una copia della fattura da saldare con la cessione del credito; sono andato in banca x pagare la metà della fattura ( è indicato chiaramente bonus casa 50% ...), mi domandano se ho completato anche la parte burocratica, rispondo di questo intoppo con ENEL, mi consigliano di rimandare il pagamento perchè magari potrebbe mancare qualche carta poi nel completare la burocrazia riguardante lo sconto in fattura. Avviso il tecnico, risponde che se ENEL non risponde non può farci nulla. La fattura a una scadenza indicata al 30 giugno. Dopo un paio di giorni mi scrive che non può applicare lo sconto in fattura perchè la banca non lo concede, ma scopro che in realtà non lo ha mai richiesto, non si è mai iscritto al portale e ora vuole che pago totalmente la fattura!!! Con questo tecnico come contratto c'è solo il preventivo firmato che indica chiaramente lo sconto in fattura; legalmente ha valore il preventivo firmato? Se non mi propone alternative decenti, e io pago la fattura a metà come ben specificato, lui può rivalersi su di me x l'altra metà?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239