Reclamo N° 80579
Marina
13 Gennaio 2018
Buongiorno sono una dipendente settore metalmeccanico aderente al fondo cometa che in data 16/11 ha richiesto un riscatto parziale al fondo cometa
Non avendo avuto ricevuto riscontro a distanza di tre settimane ho contattato il cal center del fondo che mi ha anticipato che le erogazione sarebbero state bloccate fino a marzo in quanto stavano cambiando il service amministrativo.
In fase di richiesta questa nota non era indicata.
Io avevo necessità di ricevere questi soldi entro gennaio e ho dovuto nel frattempo fare un finanziamento dato che i mie soldi non erano erogabili nei tempi che solitamente erano di un mese dalla richiesta.
A un ennesima richiesta mail ricevo la seguente risposta:
A distanza di qualche giorno scrivo una mail per richiedere nuovamente aggiornamenti , e ricevo la seguente non risposta:
Buongiorno,
Le comunichiamo che, da una verifica effettuata sulla Sua posizione, la richiesta di anticipazione risulta essere pervenuta in data: 16/11/2017.
Attualmente lo stato della prestazione risulta essere "DA ELABORARE".
Le ricordiamo che le tempistiche di liquidazione delle pratiche di anticipazione decorrono dalla "valorizzazione" della pratica stessa, la quale avverrà con la quota successiva all'accoglimento della domanda. Per valorizzazione si intende la richiesta, ai gestori finanziari, di vendita delle quote per avere il corrispettivo in euro da restituire all'aderente.
Ricordiamo che a partire dal 01 Gennaio 2018, il Fondo Cometa cambierà il Service Amministrativo. Il passaggio al nuovo Service comporterà un fermo nell’inserimento e nel pagamento delle prestazioni, già a partire dal mese di Dicembre 2017, in quanto è necessario migrare tutti i dati dal vecchio sistema al nuovo. La procedura di passaggio dei dati dovrebbe concludersi indicativamente nel mese di marzo.
Ora mi chiedo , è legale e consentito tutto questo? Che un ente cui affido i miei risparmi mi privi del diritto di riscattarne una parte nei tempi che solitamente sono di un mese decidendo lui i tempi di erogazione, senza neanche pagarne il disservizio?
Attendo riscontro
Grazie
saluti
Lombardo Marina
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