Reclamo N° 242516

Maria
16 Agosto 2021
Buongiorno... spero tanto che possiate aiutarmi...il mio problema è nei confronti di un Teatro, il S Giorgio di Taorimina, che mi ha venduto biglietti per un evento inesistente. Il 28/7/2021 sono andata sul sito della manifestazione Italian Opera Taormina, dove in quel momento era indicato che il Teatro, dopo una chiusura causa Covid, aveva ripreso l'attività il 6 Aprile 2021, ed era attivo ed in primo piano il tasto funzionale " Acquista i Biglietti". Ho proceduto dunque all'acquisto online e il sistema mi ha permesso di andare avanti fino alla fine della procedura, mostrandomi addirittura lo schema dalla sala per farmi scegliere i posti, e mi ha consentito di acquistare 5 biglietti per un totale di 250 euro, facendomeli anche stampare con tanto di data evento (4/8/2021) , numero biglietto, numero del posto etc. Purtroppo quando siamo arrivati con i miei familiari ,la sera del 4/8/21 ,davanti al teatro lo abbiamo trovato chiuso. Telefonando al numero su web ci è stato detto che la serata non era prevista, e il teatro avrebbe riaperto a Settembre e non era attivo in quel momento. A quel punto abbiamo manifestato un grande disappunto per non essere stati avvisati e per l'addebito comunque avvenuto, e perchè il sito ci aveva permesso di acquistare biglietti per una data inesistente.... e ci è stato detto che sicuramente il sistema ci aveva fatto il riaccredito. Io però non avevo ricevuto nulla! per scupolo sono poi andata a controllare nello spam e ho trovato mail mandata dal sistema automatico della banca (con paypal) col riaccredito mandata solo domenica 1/8 alle 23.03, non notata perchè nello spam; ma non c'era comunque nessuna mail della direzione che spiegasse questo riaccredito, e indicasse la cancellazione, e il sito non era stato aggiornato con nessuna comunicazione evidente ...semplicemente, c'era una piccola scritta in calce dove si leggeva che il teatro avrebbe aperto a Settembre ( scritta che non era presente al momento della mia prenotazione,.,.. o meglio, c'era ma con scritto che il teatro aveva riaperto il 6 Aprile, mentre evidentemente poi nei giorni successivi avevano cambiato mettendo 1 settembre). NB la persona con cui abbiamo parlato non ha negato che il 28/7 la scritta non fosse aggiornata e non ha negato che il sistema per un difetto abbia permesso comunque l'acquisto. Ora io capisco che i soldi alla fine me li hanno ridati, ma mi sento molto danneggiata perchè quella serata era un regalo per il mio compagno per una ricorrenza, e ci siamo rimasti tutti malissimo nei confronti della persona festeggiata, e oltretutto abbiamo sostenuto spese ingenti di viaggio perchè io e il mio compagno siamo andati apposta da Milano a fare questo viaggio in Sicilia proprio in quel periodo, per poter regalare la serata , e gli altri tre sono venuti da Ragusa a Taormina, con pernottamento fuori etc, per trovarci davanti una porta chiusa per una grave inefficienza...Il sistema informativo non avrebbe dovuto permetterci di comprare i biglietti! E il sistema di raccolta dati dovrbebe prevedere il numero telefonico , perchè in un caso come questo una telefonata era d'obbligo! Per questa serata abbiamo messo in piedi un trambusto incredibile, viaggi spostamenti , permessi chiesti sul lavoro, e abbiamo affrontato notevoli disagi anche dovuti al caldo orribile di quei giorni, per poi arrivare lì stravolti e trovarci la porta chiusa in faccia. Non c'è niente che si possa fare per ottenere da queste persone un risarcimento ulteriore, al di là del riaccredito dei biglietti? A me basterebbe anche solo che ci concedessero degli ingressi gratis, così almeno i miei parenti che sono già in Sicilia potrebbero andare alla riapertura e mi sentirei meno mortificata per tutto il trambusto che hanno dovuto affrontare per venire su mio invito ad un evento fantasma... Grazie per qualsiasi cosa potrete fare. Maria
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239