Reclamo N° 54082

Andrea
11 Luglio 2017
Buongiorno, tempo addietro ho acquistato una lavastoviglie Bosch per il quale ho anche comperato (mentre era previsto fosse gratuita) un'estensione di garanzia di un anno da un rivenditore che, per motivi di età, ha cessato l'attività l'anno successivo. Il 29 Aprile 2017 l'apparecchio ha cessato di funzionare. Il 30 Aprile (domenica) sarebbe stato l'ultimo giorno del 3° anno di garanzia. Il primo Maggio, come da calendario, festivo. Il 02/05/2017, in prima mattinata ho contattato l'assistenza lamentando il problema dal sabato sera (ore 21,00) precedente. Hanno inviato la mia segnalazione al loro punto assistenza più vicino che, dopo una settimana, è intervenuto e ha effettuato un reset della macchina la quale, apparentemente, aveva ripreso a funzionare. Pochi giorni dopo, nel corso del primo lavaggio dopo l'intervento, la lavastoviglie non è ripartita. Nuovo appuntamento (non rispettato da parte dell'assistenza). Poi un'altro con relativa sostituzione di alcuni pezzi che hanno portato la spesa complessiva a 209,00 Euro. Dopo alcuni giorni, al primo tentato utilizzo, di nuovo un mancato funzionamento. Altra richiesta di intervento e, al tentativo del tecnico, la macchina è partita. La sera stessa al primo lavaggio di nuovo in blocco. Ulteriore richiesta non presa in considerazione e mail inviata da un sedicente servizio Bosch che informava che qualunque ulteriore intervento sarebbe stato a pagamento. Come che non avessi pagato quelli precedenti... Risultato: ho dovuto acquistare una macchina nuova dopo due mesi di attese e una spesa, come detto, di 209,00 euro di manutenzione... per lavare i piatti a mano. Vorrei porvi alcune domande: essendo stato il primo giorno utile al reclamo successivo alla scadenza della garanzia, poteva questa essere considerata ancora attiva? L'assistenza intervenuta successivamente doveva riconoscere una garanzia sugli interventi a pagamento effettuati? Se sì cosa avrei dovuto chiedere a tal proposito? Cosa si potrebbe o si dovrebbe fare in situazioni similari oltre a sperare che non accadano frequentemente? Ringrazio anticipatamente per i Vostri suggerimenti rimanendo in attesa di comunicazioni in proposito. Distinti saluti, Andrea Mazzanti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239