Reclamo N° 243572

Giancarlo
31 Agosto 2021
buongiorno, tempo fa ho sottoscritto un piano d'accumulo mensile (100€ al mese), il cui scopo era quello di "mettere un poco per volta da parte e dimenticarselo fino a che non è abbastanza per farne qualcosa" Poiché in passato avevo già sottoscritto altri piani d'accumulo con altri promoter pensavo di avere ben compreso i meccanismi di questo strumento. Infatti come al solito c'erano delle commissioni alte di uscita i primi anni per costringere a rimanere sull'investimento, e io aspettavo la scadenza di questo termine. Per farla breve adesso che volevo prendere questa somma e investirla, mi rendo conto che: il rendimento della quota è assolutamente insignificante, visto che le spese di gestione sono enormi (il 20%!) ma anche che esiste un altro dettaglio mai affrontato in sede contrattuale: ho un costo di retrocessione di 3700€ su 12000! per cui se rimango mi mangiano i soldi con le spese e se ritiro il capitale me lo mangiano con questa clausola. Tra l'altro la durata del contratto è stata messa (è solo un pro-forma…) a 25 anni. I vecchi gestori se la sono data o hanno fatto una brutta fine, per cui chi ha ereditato in gestione il mio contratto mi fa capire che sono in molti a essere caduti in questa trappola, per non chiamarla truffa. Ovviamente non c'è spazio ora per spiegare tanti dettagli e anche presentare me stesso che posso essere colpevole di non aver sorvegliato l'andamento ma non di essere uno sprovveduto, (se mai avessi capito i termini di certo non avrei sottoscritto). La situazione mi sta deprimendo e paralizzando: ho bloccato i versamenti ma non so se risolvere il contratto, accusandone le perdite, ma in questo modo penso che perderei anche la possibilità di rivalermi, in una maniera che ora non saprei vedere, sulla compagnia. Compagnia che tra l'altro, in aggiunta minaccia ulteriori rivalse per aver interrotto i versamenti. Capisco che posso non aver spiegato bene la situazione, ma è una cosa che potrei fare meglio a parole, non volendo qui ammorbarvi con ulteriori dettagli. Spero possiate essermi d'aiuto,
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239