Reclamo N° 282399

Giacomo
14 Ottobre 2022
Buongiorno. Verso il 20 di settembre mi vedo recapitare una lettera di Mancato Pagamento Pedaggio da parte di Autostrade, per un presunto mancato pagamento riferito alla data 12/4/2022. Ho contestato questa segnalazione e chiesto prove dell'accaduto, dicendo che al momento del transito non ho ricevuto nessuna indicazione sull'avvenimento, nè posso ricordare se avevo pagato in contanti o carta. Loro sostengono che la corsia dove sono transitato accetta solo carte e che il mancato pagamento è testimoniato dall'esistenza della fotografia (che viene scattata solo se non si effettua il pagamento). In assenza della prova del pagamento sull'estrattoconto della mia carta, devo loro il pedaggio più gli oneri di accertamento. Io chiedo le prove del mancato pagamento (dato che la sbarra si è aperta e non ho ricevuto alcun avviso al momento)e, se questo fosse il caso, di pagare il pedaggio senza gli oneri di accertamento, in quanto - proprio a causa del mancato avviso - non mi è stata data alcuna opportunità di saldare il mancato pedaggio nei termini previsti per evitare la mora. Se serve posso fornire tutto lo scambio di mail con Autostrade. Grazie e cordiali saluti. Giacomo Cella
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239